GLI ASCENDENTI

 

segno per segno

 

Ariete  Simbolo astrologico del segno dell'ariete

Per sua natura attivo e positivo, esprime coraggio, temerarietà, imprudenza e aggressività. Capacità di prendere iniziative e decisioni, che però non sempre porta a termine, a causa di un’alternanza comportamentale e alla mancanza di costanza. Desiderio di dominare sugli altri, manie di grandezza, mancanza di tatto e diplomazia, intemperanza e aggressività, che può sfociare nella violenza, ma mai nella cattiveria..

Toro  Simbolo astrologico del segno del toro

Molto lento, ma caparbio e costante nelle azioni, laborioso e interessato, ma troppo attaccato ai beni materiali. Capacità di prendere parte ai piaceri della vita. Sa operare manualmente, non disdegna la fatica anche se è un po’ pigro. Costante, ostinato ma incorre spesso in comportamenti in cui si mette in mostra la sua avarizia. A volte soggetto a collere violente, ma di breve durata.

Gemelli Simbolo astrologico del segno dei gemelli

Estroversi, dinamici e capaci di comunicare come pochi, sono dotati di una grande loquacità, di spirito di osservazione, e di capacità analitiche, ma con tendenza alla polemica. Inclini alla fantasia la usano anche nei suoi risvolti peggiori esprimendo una tendenza alla menzogna e ai comportamenti poco cristallini, diventando sfuggenti, incostanti, superficiali e persino truffaldini.

Cancro Simbolo astrologico del segno del cancro

Forte senso della protezione sia da dare che da ricevere. Sensibilità ed emotività a volte eccessive, ma anche spirito di sacrificio. Spiccato senso della famiglia nel suo ambito più ristretto. Poco portati a guardare verso il futuro sono conservatori e faticano a staccarsi dal passato. Amanti del particolare, sempre in cerca di sicurezze, possono diventare soffocanti.

Leone Simbolo astrologico del segno del leone

Forte senso dell’io, considerazione eccessiva dei propri mezzi.. Attitudine al comando, arroganza e presunzione. Capacità di gestire bene le situazioni e di destreggiarsi in ogni circostanza, soprattutto in presenza di pubblico. Permalosità e rifiuto delle critiche, ma generosità e ampie vedute, amano apparire più che essere e si circondano di cose sfarzose. Tendono a incentrare la vita intorno alle loro esigenze.

Vergine Simbolo astrologico del segno della vergine

Logici, dotati di capacità critiche e analitiche, esprimono precisione e pignoleria o al contrario estremo disordine. Laboriosi e costanti, ma introversi, riservati nelle espressioni emotive si censurano, indirizzando il proprio amore verso la natura e gli animali. Ristrettezze di vedute, pericolo di egoismo e solitudine in vecchiaia.

Bilancia Simbolo astrologico del segno della bilancia

Gusto raffinato e profondo senso estetico. Aperti verso gli altri, disponibili in ogni situazione relativa agli affetti, possono esprimere esagerata vulnerabilità affettiva. Adattabili e altruistici riescono a mediare ogni situazione con le loro doti diplomatiche, ma possono anche esprimere superficialità e smodatezza.

Scorpione Simbolo astrologico del segno dello scorpione

Anticonvenzionali, dotati di fascino magnetico e tenebroso vivono forti impulsi emotivi, che esteriorizzano con aggressività.. Capaci di organizzare e dirigere la vita altrui sono maestri nelle strategie. Volontà costante ma impaziente e comportamento imprevedibile.. Attrazione per i meccanismi psichici, per il male e per l’occulto. Forti conflitti interiori, possono diventare violenti e persino cattivi.

Sagittario Simbolo astrologico del segno del sagittario

Altruismo, fiducia giovialità, socialità, ma tendenza all’ambizione e all’arrivismo. Sincerità, gentilezza e serenità spirituale. Intelligenza viva, ma controllata, doti di insegnamento ma saccenza e presunzione. Capacità di partecipare ai piaceri della vita. Conservatorismo nei valori della fede e della morale, ma tendenza al tradimento affettivo. Mancanza di senso del rimorso..

Capricorno Simbolo astrologico del segno del capricorno

Freddezza e capacità di dominio sulle azioni e sulle emozioni. Razionalità, operosità lenta e costante, caparbietà, serietà e affidabilità. Successi condotti in ugual maniera. Senso della proprietà, ma anche della grettezza e dell’avarizia, sono troppo conservatori. Eccessivo senso del dovere, poco inclini a godere la vita, sono spesso inibiti e si auto censurano arrivando alla solitudine, ma sono anche i più longevi.

Acquario Simbolo astrologico del segno dell' acquario

Originalità ed estroversione. Senso della libertà e dell’apertura mentale, non accettano di livellarsi alla normalità. Sinceri e affidabili negli impegni e nelle amicizie, esprimono un forte senso della socialità, caritatevoli e pacifici per scelta, sono spesso in contraddizione con le regole sociali. Hanno una forte capacità di staccarsi dalle emozioni e di risolvere i loro conflitti interiori, sul piano della fantasia.

Pesci Simbolo astrologico del segno dei pesci

Affettuosi, dotati di sensibilità, spirito di sacrificio, sanno provare pietà e curare i mali della società. Spesso passivi e ambivalenti, sono attratti dall’occulto, dal misticismo, con profonda elaborazione intima, amano la vita contemplativa. Il senso del dovere è volto al servire fino al servilismo. Troppo idealisti e poco razionali, a volte fanatici ideologicamente, ma privi di aggressività, esprimono prudenza e passività.

HOME PAGE