KALEIDOSNET

 

I BAMBINI dell'Ariete

Toro - Gemelli - Cancro

ARIETE

Quanto arriva un bimbo di questa costellazione, state pur certi che in casa arriva una vera rivoluzione. Intelligente, vivace, e  scatenato riesce a fare amicizia con tutti. Possiede una forte tendenza verso il comando e ben difficilmente qualcuno potrà tenergli testa. Non vi sarà difficile conoscerlo, ma non lasciatevi ingannare dalla sua aria indipendente e sicura, perché in fondo è un tenerone estremamente sensibile e bisognoso di rassicurazioni.
Adottate un metodo educativo improntato più all'amicizia, che all'autorità, perché vi sfiderebbe a duello, ma nonostante si presenti come un vero "Gianburrasca" è facilmente suggestionabile.  Attenzione però per gli studi non sarà facile indirizzarlo verso quelli molto impegnativi. Preferisce tutto ciò che è rapido e gli lascia del tempo libero ed essendo molto indipendente state pur certi che farà di testa propria. Ad ogni modo, dato che adora recitare, incoraggiatelo a farlo, lo aiuterete ad affermare se stesso al meglio.
Nessun timore comunque per il suo avvenire: l'Intraprendenza e la volontà d ferro non gli mancano e il successo è assicurato.

TORO

Il carattere di questo bambino si presenta stabile e ben definito già nei  primissimi anni di vita.  Ostinato e volenteroso, se prende una decisione, è molto difficile riuscire a fargli cambiare idea.

Ama molto gli animali, tenetene conto, un cucciolo lo renderà felice e diventerà il suo compagno di giochi.

Fondamentalmente buono, ma pigro, con lui dovrete adottare il classico "pugno di ferro in guanto di velluto" per farvi ubbidire e fare in modo che accetti i vostri  insegnamenti..
Ha il senso degli affari e fin da piccolo lo dimostra, con scambi di figurine o giocattoli, spesso riuscendo ad ottenere un vantaggio.

Dovrete però rendervi conto che questa qualità può anche essere rappresentativa di una sua tendenza all'egoismo e al senso del possesso che ne costituirà un life motive per la vita e può diventare violento, se qualcuno tocca le sue cose.

Ha la possibilità di dedicarsi agli studi artistici, scientifici, zootecnia, scienze che gli permetteranno di combinare i gusti con il bisogno di spazi aperti, ma state certi che con la grande tenacia di cui è dotato, arriverà lontano.

GEMELLI

Mentalmente vivacissimo e pieno di curiosità, il gemellino si interessa di tutto. Lo troverete facilmente a "mettere il nasino" in tutti i cassetti, e negli angoli di casa, giocando a smontare ciò che gli capita in mano, peccato che poi difficilmente lo ricostruisce.
Giocherellone, simpatico ed allegro come sa essere, vive sempre circondato da amici. Ama leggere e studiare, ma facilmente si stanca e passa da un argomento all'altro senza mai approfondire quello che fa. Se lo desiderate responsabile sarà necessario che lo guidiate, perché per natura è superficiale e facilone. Anche la sua memoria è un tantino scarsa e non potete farci affidamento, ma sull'intelligenza potete certo contare. 
Da adulto sceglierà attività che lo porteranno ad avere contatti con molta gente o con le tecnologie avanzate. Molto indicate sono le professioni legate agli spostamenti e alla comunicazione, voi dovrete solo incoraggiarlo, ma tenerlo d?occhio da lontano, per impedirgli eccessi dovuti alla superficialità e al piacere di mentire, che a volte prende il sopravvento sulla logica.

CANCRO

Tenerissimo e molto sensibile, ricerca sempre la sicurezza della madre, purtroppo anche da adulto fatica a staccarsi dal cordone ombelicale.  Sarà questo uno dei compiti più ardui dei genitori, ma soprattutto della mamma che dovrà fare in modo di liberarlo da questa dipendenza. Affettuoso, spontaneo ed estremamente emotivo è anche molto sensibile e facilmente portato al pianto. Attenzione però a non farsi fuorviare: il Cancerino è un furbetto e spesso usa le lacrime come arma di ricatto, per ottenere ciò che desidera. Certamente non gli fa difetto la fantasia ed è portato naturalmente al mondo dell'arte: musica, pittura ecc. Non ama i giochi e gli sport troppo violenti, ma ricerca la compagnia di amici tranquilli.
Sente il bisogno di attirare le attenzioni verso di se. Non ama aprirsi perciò tende a mentire e quando lo fa, ricorre a una destrezza senza eguali, difficile da scoprire, potrebbe arrivare a negare l'evidenza.  Va educato con dolcezza e fermezza, responsabilizzato, compensandolo con l'apprezzamento dei suoi sforzi, in modo che si senta sicuro e assuma consapevolezza e senso di responsabilità.

Leone-Scorpione Sagittario-Pesci HOME PAGE