KALEIDOSNET

I BAMBINI del Leone

Vergine - Bilancia - Scorpione

LEONE

 

 

E' un protagonista nato. Ovunque vada e qualunque cosa faccia, la farà alla grande. Ambizioso e volenteroso è sempre alla ricerca di occupazioni che gli permettano di mettere in risalto le sue capacità e che gli attirino le lodi degli adulti e dei coetanei. Buono e generoso, ama prendere le difese degli amici più deboli e indifesi, che difende con spirito da vero paladino. Dietro a tanta sicurezza però, si cela una grande suscettibilità e guai a non rispettare il suo temperamento, ne potrebbe venir alterato il suo processo formativo. Aiutatelo a canalizzare l'enormi energie che possiede, indirizzandolo verso attività creative e spronandolo a pratiche sportive: può diventare un vero campione.

Leader nato non faticherà molto ad affermarsi nel mondo degli adulti. Non ha grande importanza determinare un indirizzo scolastico preciso, la cosa più importante è frenare il suo enorme orgoglio: insegnategli a saper perdere. 

VERGINE

 

Con questo bambino bisogna usare molta delicatezza, perché è sensibile e suscettibile. Bisogna farlo vivere in un ambiente familiare tranquillo e sereno, dove i rapporti siano improntati al massimo equilibrio, per non intaccare il suo carattere impressionabile. Timido e riservato, fatica ad allacciare rapporti con i coetanei, ma quando si lega a qualche amico, questi rimarrà tale per tutta la vita. Ha una mente critica ed analitica che gli consente di brillare soprattutto nelle materie scientifiche: matematica, chimica, scienze ecc.

Abilissimo in ogni lavoro manuale predilige quei giocattoli che gli consentano di creare personalmente forme diverse: tipo meccano, costruzioni, puzzle ecc. E' un bambino molto pignolo e preciso, per cui non faticherete certo ad insegnargli a riordinare le proprie cose, né tanto meno sarà necessario ricordargli di lavare le mani. Guidatelo con dolcezza e aiutatelo a vincere la propria insicurezza, gratificandolo sovente e ricordate che ama la natura e la campagna. 

BILANCIA

 

Questo bambino è naturalmente dotato di fantasia creativa e di senso estetico. Difficilmente è bizzoso o capriccioso, per ottenere ciò che desidera usa istintivamente l'arte della diplomazia. I modi dolci e affettuosi, che adotta, gli attirano molte simpatie tra gli adulti e i coetanei e questi spesso si rivolgono a lui per avere il consiglio giusto. Ama la natura e gli animali. Spendaccione e generoso, cercherà sempre di estorcervi amabilmente grosse mance. Si inventerà di tutto e arriverà a farsi pagare i piccoli favori, ma non per tirchieria, ma perché ha le mani buche. Stimolate le sue tendenze artistiche, che si indirizzano verso molti campi, dove potrà dare sfogo alla propria sensibilità.

Potrà anche scegliere una professione giuridica, diplomatica o politica, non fa differenza, purché gli piaccia. Con questo bambino serve la concretezza e la coerenza, per frenare i voli pindarici e la tendenza alla trasgressione, che potrebbe perderlo. 

SCORPIONE

 

Normalmente molto intelligente, acutissimo osservatore, fin da piccolo ha idee ben chiare e determinate su come ci si deve comportare, ma non su cosa scegliere. Per operare una scelta ha bisogno di molte informazioni, quindi non siate avari di spiegazioni e aiutatelo a comprendere i processi esistenziali, ma non cercate di suggestionarlo, non vi ascolterebbero più. Nel comportamento è poco espansivo, ma non è vero che non sia sensibile, lo nasconde abilmente, fingete di non averlo capito.

Se lo si ferisce, diventa aggressivo e violento, ha una prodigiosa memoria, non dimentica mai un torto subito. Si vendicherà quando e come deciderà, poiché sa scoprire le debolezze altrui e come far loro più male. Non commettete l'errore di sottovalutarlo, o risponderà negativamente a qualsiasi richiesta.

Ama lo studio, eccelle nei calcoli matematici, ma può indirizzarsi anche verso la psichiatria o la chirurgia, come la fisica.

E’ certamente uno dei figli più difficili, preparatevi a lotte durissime, perché non si accontenterà delle parole, pretende fatti che dimostrino la vostra sincerità, altrimenti non lo vedrete crescere vicino a voi, sceglierà gli estranei e allora potrebbero essere guai. 

Ariete - Cancro Sagittario-Pesci HOME PAGE