KALEIDOSNET

 

LA LUNA NEI SEGNI

SEGNO PER SEGNO - pag. 1

Dal segno dell'Ariete al Vergine

Ariete  Simbolo astrologico del segno dell'ariete

E’ indicativa di un rapporto con una madre forte, sul piano personale dona forte personalità, coraggio, rende autonomi e conferisce orgoglio e fierezza, rendendo le persone indipendenti e capaci di esprimersi molto chiaramente, sul piano della comunicazione verbale. In questo segno si sommano alcune caratteristiche di difficile accettazione, infatti, il fuoco e la velocità del pianeta aumentano la mobilità del soggetto, che diventa impaziente, facile a cambiamenti improvvisi d’umore, irascibilità, ma al contempo dotato di una grande immaginazione e tempestività nell’azione.

Amare una nativa con questa posizione è un affare di grossa portata, infatti è un soggetto umano estremamente fantasioso, ma anche caratterizzato da forti pulsioni emotive che inducono il partner a mettersi continuamente alla prova, per dimostrare di essere all’altezza dell’amato bene. Il linguaggio non è un problema e le capacità espressive sono molto incisive, al punto che il linguaggio é spesso tagliente e mira a colpire

Insomma amare chi ha la Luna in questa posizione è più di un incontro amoroso, è un vero e proprio incendio dell’anima, difficile dimenticare questa esperienza, tanto nel bene, quanto nel male, anche se il loro modo d’amare fisico è più fantasticato che realmente applicato, per loro fantasia e cervello sono quasi tutto.

Toro  Simbolo astrologico del segno del toro

Rappresenta una madre possessiva, materna ma capace di opprimere con le sue attenzioni. I nativi sono inclini alla testardaggine, ma sono anche tenaci e laboriosi, pratici e concreti, profondamente attratti dalle arti, fra le quali amano in particolar modo la musica e il canto. A volte sono pigri, inclini alla golosità e agli abusi alimentari, in compenso sono d’indole buona ed affabile, concreti e affidabili nelle relazioni affettive, anche se tendono a possedere tutto ciò che amano, riescono sempre a catalizzare le attenzioni sopra di se.

Il partner che ha la Luna in questa posizione è spesso un soggetto estremamente dolce, capace di insinuarsi lentamente nell’animo di chi lo corteggia, al punto di avvolgerlo lentamente in una spira mortale da cui difficile è fuggire. Se amate la libertà, guardatevi da un soggetto del genere, ma se siete alla ricerca di un rapporto duraturo e di poche avventure, potete affidarvi ad essi perché sono anche degli amanti impareggiabili, dal punto di vista erotico sessuale, lenti a carburare, ma duraturi nel persistere e se vi avventurate con loro per i vicoli del piacere, state pure tranquilli che non tornerete a mani vuote.

 

Gemelli Simbolo astrologico del segno dei gemelli

E’ la posizione della madre intelligente e istruita, allegra e giovanile, ma per questo a volte riveste un ruolo non completamente gradito. In questa posizione zodiacale in ogni caso, dona a tutti allegria, comportamento e aspetto giovanile, doti dialettiche e tendenza ad avvicinarsi alle arti, con spirito d’osservazione critica. Sanno comunicare come pochi, sono capaci di leggere e scrivere molto bene, ma sono anche spericolati nelle azioni e troppo rapidi nelle decisioni, a volte superficiali. La curiosità che li anima li porta ad interessarsi di troppe cose in contemporaneità, perciò a volte non riescono a reggere il ritmo cui si sono sottoposti. Sono fantasiosi, ma superficiali e non sempre sinceri, hanno spesso cali d’energia fisica.

Chi ha la Luna in questa posizione è dotato di tanta fantasia, ma è anche un soggetto difficile da saper prendere, perché i suoi umori sono alquanto mutevoli e ciò che ama oggi, potrebbe arrecargli disturbo domani o peggio essergli indifferente, in compenso sanno coinvolgervi in situazioni ricche di pathos e di allegria, dandovi, anche se per brevi periodi, ottimi stimoli a cui non è facile sottrarsi. Anche come amanti sono impareggiabili, vogliono essere primi della classe in questo e quindi a rischio di sottoporsi a grosse fatiche, non vi deluderanno.

I problemi subentrano se le relazioni diventano lunghe, questa Luna ha bisogno di molti stimoli o continuate a rinnovarvi, o vi cambiano, con qualcuno più interessante e coinvolgente di voi.

Cancro Simbolo astrologico del segno del cancro

Questa madre a prima vista, sembra essere la madre ideale, ma nel tempo si rivelano cose che sono ben nascoste nei comportamenti esteriori.

E' una madre attenta, ma non raramente troppo protettiva e lunatica, e contemporaneamente tende a trattare i figli come se fossero sempre bambini piccoli.

Sul piano soggettivo possiede e trasmette un forte senso della famiglia, amore per la casa e per i viaggi, inclinazioni verso la poesia e la musica, ma anche chiusure improvvise motivate dalla necessità di "proteggere" alla quale non sa e non vuole rinunciare, a costo di produrre negli altri sensazioni soffocanti che possono anche sfociare in infelicità

Ai suoi occhi questo si giustifica con il fatto che le sue attenzioni a lei risultano il meglio che una persona possa mettere in campo per gli altri, in realtà tutto dipende dalla sua esigenza di sentirsi sicura e protetta.

Nonostante le pulsioni e i pensieri siano volti al futuro, spesso restano troppo attaccati al passato e tendono a vivere di ricordi, mantenendo viva l'emotività, la nostalgia, i valori del tempo andato, anche quando questi sono stati ampiamente superati dalla storia. Ne possono derivare sensazioni d'infelicità, dovute al rimpianto, che non potrà mai essere soddisfatto in quanto investito su utopie e non sulla realtà.

La sensibilità è al top e viene applicata in ogni situazione, per questo motivo possono essere affettuose e sentimentali come poche nate con la Luna in altre costellazioni.

Leone Simbolo astrologico del segno del leone

In questo segno, la presenza lunare, spesso denuncia una madre autoritaria, che può arrivare ad essere violenta se i figli non corrispondono ai suoi imperativi. Soggettivamente è indice di lealtà, sincerità, sentimenti etici d’alta levatura morale e al contempo generosità. Se in posizione negativa, questa posizione inclina verso un eccessivo senso estetico, che fa assumere comportamenti pomposi e vanagloriosi, e aumenta l’ambizione facendo ricercare l’ammirazione altrui, che non viene semplicemente chiesta, ma pretesa o addirittura imposta, come un proprio diritto. Amanti del lusso, vivono profonde passionalità e si esibiscono in rappresentazioni drammatiche, quasi la vita fosse un palcoscenico in cui loro e soltanto loro sono protagonisti. Le donne che hanno la Luna in questa posizione sono estremamente esigenti, pretendono da voi che siate sempre al meglio delle vostre possibilità, da vere leonesse vi obbligano ad interessarvi di tutto quello che può riguardare la vostra carriera, purché ne possano trarre beneficio, ma anche la famiglia che deve superare le altre, almeno all'apparenza.

Per contro sapranno amarvi senza inibizioni, dandovi piaceri inusuali e per altri segni sconosciuti, ma pretenderanno da voi il massimo della dedizione. Ogni attimo con queste native sarà un’esperienza esaltante, vivrete sempre come se foste su un palcoscenico e dovrete dimostrare di essere all’altezza del ruolo che vi è stato assegnato. Se avete queste intenzioni bene, altrimenti sarà meglio che lasciate perdere, perché non è una passeggiata vivere con questi obiettivi.

Vergine Simbolo astrologico del segno della vergine

Non è stato certo facile il rapporto con la propria madre, se la Luna è in questo segno, poiché è poco affettuosa e molto critica. Sul piano individuale invece rappresenta la riservatezza, la modestia, l’abilità manuale e il senso della misura. Dona doti intellettive come la capacità d’analisi logica, il senso critico, ma anche la diffidenza e lo scetticismo, inoltre può impedire ai soggetti di aprirsi alle nuove esperienze, per timori indefinibili ed eccessiva modestia. In taluni casi, può creare conflitto con l’altro sesso, se è in tema maschile, mentre in tema femminile può generare carenze affettive. La Luna in questa posizione zodiacale non vive certamente il meglio dei suoi aspetti e delle sue possibilità, infatti a causa del tipo di costellazione è sacrificata, inibita e a volte rinunciataria. Se saprete cogliere le valenze nascoste in questi aspetti, che sembrano difetti, scoprirete che sono sono delle vere qualità, e potrete avere vicino a voi una compagna che imposterà tutta la sua esistenza solo ed esclusivamente sulle vostre esigenze.

A causa del freddo dell’elemento Terra avrà bisogno che la rendiate sicura del vostro affetto, altrimenti questa sacra dedizione, andrà nel tempo spegnendosi e voi potreste restare con un palmo di naso. Avrete vicino una compagna, ma non sarà quella che vi aveva amato fino a quel momento, sarà una perfetta sconosciuta o peggio una nemica.

Sul piano della sessualità è inibita, ma se saprete renderla sicura, avrete il piacere di scoprire quanto può essere dolce e arrendevole abbandonarsi ai piaceri della carne.

Vai agli altri 6 segni HOME PAGE