KALEIDOSNET

LA LUNA NEI SEGNI

SEGNO PER SEGNO - pag. 2

Dal segno Bilancia

al segno Pesci

Torna ai 6 segni precedenti

Bilancia Simbolo astrologico del segno della bilancia

Chi ha la Luna in questo segno ha avuto certamente una madre affettuosa, anche se fragile, molto attenta in ogni caso, alle esigenze dei figli. Soggettivamente elargisce fascino, gentilezza e cortesia, bontà d’animo ed eleganza. Non è una Luna forte, come quella in Ariete, quindi conferisce sbalzi d’umore, profonde indecisioni, ma riesce a compensare con il senso d’equità, equilibrio negli ideali e nei comportamenti, trasmettendo anche doti diplomatiche e amore per la poesia, che aiutano i nativi a vivere meglio la loro sensibilità. Amano comunque circondarsi di cose belle, meglio se di buon gusto e sono attratti dal lusso, ma non ne fanno una ragione centrale. Amare una donna che ha la Luna in questa costellazione non è difficile, il difficile è far sì che sia lei ad amare soltanto voi, infatti questa sarà la vera sfida. La donna che possiede questa Luna è estremamente selettiva, quasi snob, pretende che vi presentiate sempre perfetti, come se foste appena usciti da un salone di bellezza e non può accettare la sciatteria, nemmeno nell’intimità, l’igiene e la salute sono valori irrinunciabili, almeno per quanto riguarda i partner. Ma è anche una luna inquieta, molto versatile e sempre alla ricerca di avventura, ricca di fascino anche ambiguo, portata per ogni tipo di esperienza. Se siete di ampie vedute ed amate esplorare spazi liberi, questa è la compagna che fa per voi, perché difficilmente vi annoierete, se cercate una donna fedele, che si accontenti dell'ambiente e delle abitudini casalinghe, cambiate strada.

Scorpione Simbolo astrologico del segno dello scorpione

ra tutte, la madre in questo segno è forse la più impegnativa e inquietante, difficile da accettare, poiché è fortemente segnata dall’emotività e dall’insicurezza, si comporta spesso in maniera possessiva e dominante, che può produrre nei figli insicurezze profonde. Sul piano personale conferisce curiosità, attrazione per tutto ciò che è misterioso, dona un intuito straordinario e un fascino magnetico, sensibilità molto forte e lucidità, ma purtroppo elargisce anche caratteristiche poco positive quali: aggressività nascosta ma pronta a colpire, rancori e gelosie, azioni vendicative e cattiveria, meglio sarebbe non fare arrabbiare mai questa Luna.

Amare una donna con questa posizione planetaria è una sfida, un continuo mettersi in discussione e purtroppo un dover spesso accettare dei compromessi, tutti ovviamente a vostro svantaggio. E’ una Luna introversa, chiusa in se stessa, poco incline alla fantasia e alla mobilità, non vi permetterà di spaziare, nemmeno con il pensiero, pretenderà da voi il massimo della dedizione, sottoponendovi a contini ed estenuanti controlli, perché la fiducia non è fra le sue qualità, teme tutto ciò che non capisce e che non accetta, e lo considera come qualcosa da sconfiggere.

Se avrete la disavventura di farla arrabbiare, dovrete per forza guardarvi dalle sue ire, fra le persone vendicative, questa è certo la peggiore e la più cattiva, perché non raramente soffre di invidie. Ammansirla è praticamente impossibile, viverle accanto quando l'amore finisce, un vero inferno.

Sagittario Simbolo astrologico del segno del sagittario

In questa posizione, La madre risulta come una persona caratterizzata da inquietudini personali, che però non scarica sui figli, ma nei loro confronti appare positiva e dotata di capacità comunicative, che risultano molto stimolanti per l’intelligenza dei figli. Sul piano soggettivo è una Luna estremamente ricca di giovialità, dotata di bontà d’animo e senso della giustizia, capace di esprimersi verbalmente attraverso un ricco eloquio. Attrazione per tutto ciò che è indipendente, dai viaggi allo studio, dalla ricerca alle esplorazioni, dagli animali alla vita spirituale, vissuta intimamente, ma anche pubblicamente.

L’amore per questa Luna è un’avventura di facile attrattiva, se si cimenta in una storia amorosa, lo fa con tutte le sue forze, donando tutto ciò che riesce a dare al partner, anche perché lo fa d’impulso, non ha bisogno di essere stimolata dall’esterno il piacere di dare e di darsi è innato in lei e quindi le riesce estremamente facile amare e farsi amare, anche se a volte lo fa su più fronti, poiché la libertà è il suo pane quotidiano. Anche sul piano sessuale coloro che hanno la Luna nel Sagittario, sono soggetti generosi e capaci di affrontare ogni tipo di sfida, è un piacere averli come partner, sanno rendere la vita divertente.

Purtroppo questi soggetti spesso corrono il pericolo di trovare chi approfitta della loro generosità e finiscono per non riuscire ad avere in cambio nemmeno una piccola parte di ciò che hanno dato. E’ una cosa molto triste, se amerete una donna così, ricordate che se la perderete, sarà per colpa vostra e difficilmente potrete trovarne un’altra, dovete perciò concederle le sue piccole fughe, non andrete delusi.

Capricorno Simbolo astrologico del segno del capricorno

Chi ha la Luna in questa posizione ha certamente avuto vicino a se una presenza costante e severa, forse poco affettuosa, ma attenta ai bisogni primari dei figli. Sul piano individuale è una posizione che conferisce senso di responsabilità, freddezza emotiva, riservatezza, ma pazienza e laboriosità. E’ una Luna che genera forti ambizioni, ma conferisce doti di maturità e permette di operare con costanza. I nativi hanno doti organizzative e direttive, spesso s’interessano di politica o comunque con ciò che ha a che fare con l’autorità, che rispettano. Se la Luna è in posizione negativa, si ribellano all’autorità che non riconoscono come tale.  E' comunque una Luna che difficilmente si concede e naturalmente poco generosa.

La sensibilità femminile espressa con questa Luna è timida, introversa, ma calda e affettuosa, anche se difficilmente la ostenta. Amare una donna con questa componente zodiacale è un’esperienza di importanza rilevante, infatti non è incline alle avventure e quando si lega, lo fa per sempre, ma attenzione non è in grado di capire le vostre fughe, non le può accettare, ma dato che difficilmente si distacca da ciò che ha conquistato, non vi lascerà, ma vi farà pagare ogni giorno quello che lei ritiene un affronto personale e forse lo è, dal suo punto di vista.

Sta a voi sapere che, per vivere con un tale soggetto, dovrete mantenere ben nascoste alcune vostre intimità, anche le amicizie, perché è una Luna gelosa e possessiva, che non accetta condivisioni con alcuno, fosse anche un altro componente della famiglia.

Acquario Simbolo astrologico del segno dell' acquario

Con questa Luna non si può certo affermare che la propria madre sia stata noiosa, al contrario è dotata di doti originali ed estroverse. Sul piano soggettivo si riscontrano le stesse caratteristiche d’estrosità e originalità, apertura mentale, ma poco senso pratico. Insofferenti ai legami troppo impegnativi hanno spesso una vita tormentata e complicata, ma non la rifiutano perché sono profondamente attratti dall’insolito e guidati da incredibili utopie, alle quali soltanto loro credono. Amanti dei viaggi, sono estrosi anche nel modo di vestire e di scegliere l’arredamento di casa, idealisti ed altruisti, generosi come pochi, sono troppo aperti ed a volte gli altri ne approfittano. L’amore di questi soggetti zodiacali è quasi un happening, un surplus che è utile, ma non indispensabile, non temete di far soffrire chi è sorretto da questa posizione astrale, ma non crediate nemmeno di poter possedere completamente questa persona. E’ una Luna intelligente, fantasiosa, libera, portata per i grandi spazi siderali e per gli spazi vitali. L’amore non è un fatto intimo da vivere a due, per lloro l’amore è un fatto sociale, collettivo e potreste trovarvi di fronte a qualche sorpresa.

Non si tratta di tradimento, ma di condivisione o di differenziazione di interessi, che vengono proiettati su molteplici fronti. Se amate la libertà, anche la vostra: questo è il soggetto che fa per voi, perché contrariamente alle apparenze, non vi apparterrà mai, ma sul piano affettivo è fedele, potete contare sulla sua presenza poiché si lega per sempre.

Pesci Simbolo astrologico del segno dei pesci

Questa posizione non da una madre cattiva, ma afflitta da distrazioni e a volte da eccessivi sentimentalismi, che possono renderla lunatica e poco attenta alle reali esigenze dei figli. In conseguenza a ciò possono credere di avere dato il meglio di sé, ma difficilmente è vero. Soggettivamente la posizione induce al romanticismo, ma anche alla pigrizia e all’indolenza. Qui si manifestano i più grandi sognatori dello zodiaco, ma sono sogni ad occhi aperti, che spesso non inseguono e non realizzano, si accontentano di esprimerli e basta. Sono anche impressionabili e molto sensibili, buoni d’animo e attratti dal fascino di ciò che è misterioso. Amano la musica e hanno anche una profonda religiosità, che cercano di trasmettere, con convinzione un po’ fanatica.

Sono gli eterni innamorati, di tutto ciò che sa attrarre il loro interesse, possono amare con la fantasia, ma anche con le azioni, purché siate voi a dar loro una mano sulle iniziative, poi vi seguiranno per ogni strada. Sembrano calmi, pacati, ma in realtà hanno meandri mentali in cui non vorreste perdervi, perché le loro profondità inconsce, sono abissali come il grande oceano che ospita la costellazione.

Anche Venere qui è in esaltazione, quindi l’amore è certamente l’interesse dominante della loro esistenza, ma proprio per questo non possono essere fedeli. Sono troppo distratti e attratti contemporaneamente da più stimoli e non per altro, se non per il vero e puro piacere che ne deriva. A voi la scelta se condividere i piaceri del sesso o la sicurezza e la noia della fedeltà.

HOME PAGE