KALEIDOSNET

 

LA LUNA NEI SEGNI

PRESENTAZIONE

 

 

 

Certamente il Sole nei segni è la dominante principale di un tema natale, ma non rappresenta l’unica posizione che riesce a determinare i caratteri e il destino delle persone, infatti la Luna, secondo luminare dello zodiaco, riveste un ruolo importantissimo, che in taluni casi può determinare sia la conformazione caratteriale, che il destino delle persone, soprattutto in relazione ai temi femminili.

 

Normalmente, il suo significato è esattamente complementare a quello del Sole, poiché rappresenta il sentimento, il femminile, la notte e l’inconscio.

 

Sul piano individuale, In un tema natale è indicativo della madre, ma anche della percezione e della sensibilità intima che muove le persone, conferendo valenze molto importanti fra l'intreccio dei rapporti affettivi amorosi, fino alla sessualità .

In particolare queste caratteristiche si rinforzano, se si sta analizzando il tema natale di una donna.

 

Analizzando a fondo la posizione lunare si possono trarre informazioni utili sul come, a partire dall'elemento madre, il soggetto interessato, poi viva la sua parte femminile, nell'ambito di tutte le esperienze che affronterà nella vita. 

A.B.

Dall'Ariete al Vergine Dal Bilancia al Pesci
HOME PAGE