KALEIDOSNET

SEGNI E SPORT

Ariete Toro Gemelli Cancro

ARIETE

Vivacità ed esuberanza costituiscono le note dominanti di chi nasce sotto il segno governato da Marte. Le grandi risorse di energia e la spumeggiante voglia di vivere portano gli Ariete ad amare molto la vita sportiva. Generalmente sono dotati di una robusta muscolatura che consente loro, senza eccessivo sforzo, di praticare anche sport violenti come: judo, karatè, lotta libera, atletica pesante. Comunque la vera passione di questi nativi è la velocità. Incurante del pericolo, hanno un vero debole per gli sport motoristici: motociclismo, motocross, automobilismo, off-shore. Quando pratica qualcuno di questi sport, sicuramente si incarica personalmente della messa a punto del motore e volentieri ricorre a qualche "trucchetto fuori concorso" pur di sbaragliare gli avversari, ma è troppo temerario e spesso rischia di esagerare. 

TORO

Ogni vero Toro avverte un'attrazione molto forte verso la natura e si ricarica meravigliosamente di energia praticando quegli sport che si svolgano di preferenza su di un bel prato verde. Pur possedendo una robusta costituzione non tollerano eccessivamente le fatiche e prediligono le attività che consentano di alternare al movimento, piacevoli pause di riposo. L'equitazione consente loro di unire armoniosamente tutte le proprie necessità insieme alla grande passione per gli animali. Ma lo sport che più di altri si addice a questi nativi è indiscutibilmente il golf. Questa attività sportiva permette di fare lunghe e tonificanti camminate sui bei campi erbosi. I Toro possono così mantenersi in forma senza altro sforzo che quello della massima concentrazione: dote di spicco di tutti i nativi del segno. Uno sport indicato per i più sofisticati è il polo a cavallo, in cui sanno veramente dare prova del loro valore. 

GEMELLI

I Gemelli detestano in assoluto noia ed inattività, per questo motivo appena hanno del tempo libero, si dedicano alle attività sportive. Spinti dalla curiosità di sperimentare sempre qualcosa di eccitante, difficilmente diventano dei fanatici praticanti. Sono i dilettanti per elezione, che sanno fare molte cose magari bene, ma non possiedono nè la costanza, tanto meno la pazienza di diventare dei professionisti in qualche disciplina specifica. Non limitandosi alla scelta di un'unica disciplina, scorrazzano tranquillamente tra: tennis, vela, sci, ciclismo, corsa e nuoto. La cosa più interessante è che i mobilissimi Gemelli praticano questi sport così diversi tutti egualmente bene e suscitano non poche invidie tra gli altri nativi, che ammirano invidiosi, la perfetta forma fisica che questo segno riesce a mantenere anche avanti negli anni. Se dovessero praticare professionalmente uno sport, sceglierebbero certamente il motociclismo o la formula uno.

CANCRO

Questi sensibili e pigri nativi del Cancro si sentono irresistibilmente attratti dall'acqua: non a caso è l'elemento naturale del segno. Per questo motivo, quando scelgono un'attività sportiva, danno la preferenza a quegli sport che consentano di stare a contatto con il mare, il lago, il fiume o almeno la piscina. Sci nautico, immersioni, pesca sportiva sono l'ideale per i Cancerini, tanto amanti di pastasciutta e dolci. Solitamente sanno nuotare molto bene e riescono a "bruciare" le calorie in eccesso concedendosi salutari "bracciate". Per una strana analogia con il segno del Capricorno (suo opposto) molto spesso si dedicano ad attività alpinistiche. Qualunque sia lo sport scelto il denominatore comune è costituito dal fatto che, difficilmente lo praticano in solitudine, loro riescono a coinvolgere gli amici, con cui dividere fatiche e divertimento. Fra i cancerini dotati di estrema raffinatezza, eccellono gli sport cavallereschi, di antica concezione, come il fioretto o la scherma. 

Leone-Scorpione Sagittario-Pesci HOME PAGE