KALEIDOSNET

SEGNI E SPORT

Leone Vergine Bilancia Scorpione

LEONE

 

I Leoni sono pieni di energia e adorano strabiliare quanti li circondano con l'enorme dose di vitalità che riescono ad esprimere in ogni ora della giornata. Certamente lo sport consente di mantenersi in forma smagliante, ma per loro è soprattutto un modo come un altro per "mettersi in mostra". Chi meglio di loro può portare alla vittoria una smagliante rossa, alla formula 1? Per questo motivo fin da piccoli si dedicano con entusiasmo ad attività sportive che consentano di brillare, da incontestabili star, nella cerchia delle proprie amicizie. Si sentono irresistibilmente attratti dalla competizione e prediligono lo sport in cui possono cimentarsi con il numero maggiore di avversari. Gli si addicono tutti gli sport motoristici, le discipline dell'atletica leggera, la pallacanestro o la pallavolo, il calcio e anche il football americano, ma si divertono solo quando assumono il ruolo di capitano. Ma dato che amano soprattutto apparire, si cimentano anche in ruoli sportivi d'elite, quindi possono condurre alla vittoria una squadra in una faticosa regata. Ed anche se di meno pretese, si dedicassero al ciclismo, non rivestirebbero mai il ruolo di gregari.

VERGINE

 

I metodici e tranquilli Vergine sono dei saggi amministratori della propria persona: molto attenti a mantenersi in forma perfetta. Si dedicano volentieri a libere attività all'aria aperta, soprattutto se svolgono un lavoro prevalentemente sedentario. Tendenzialmente sono piuttosto pigri, come gli altri segni di terra, ma quando sentono suonare il loro interiore campanello d’allarme, corrono ad indossare tuta e scarpe da ginnastica, per lanciarsi a piedi nei campi e nei boschi, dove si cimentano in gare campestri. Raramente sono spinti dal desiderio della competizione, come nella vita anche nello sport per loro è più importante "partecipare" che "vincere" e volentieri accettano il gioco di squadra, senza soffrire di crisi di protagonismo. Avendo bisogno di mantenere intatto il proprio delicato equilibrio psicofisico, possono trovare un ottima medicina nelle solitarie pedalate, nel praticare lo yoga o il nuoto, ma adorano anche andare a cavallo per prati e boschi, purché il cavallo passeggi e non corra. Non sarebbe giusto per loro, che amano gli animali, sottoporli a sforzi disumani, come quelli delle corse.

BILANCIA

 

Questo affascinante segno è maggiormente attratto dall'arte e dalla musica, piuttosto che dalla "stancante" vita sportiva. Preferisce assistere ad un meeting atletico, piuttosto che partecipare ad una competizione. I tempi moderni però impongono di mantenere una perfetta forma fisica e i raffinati Bilancia non vogliono certo essere da meno degli altri. In ogni caso difficilmente scelgono attività stancanti o impegnative: tipo corsa campestre, sport motoristici ecc. Per questi nativi è necessario poter conservare intatto il proprio stile personale ed elegante. Tra gli sport adatti a loro, il posto d'onore spetta di diritto all'equitazione, il tennis e il golf che uniscono al piacere di muoversi, la possibilità di frequentare gli ambienti più "chic". Troviamo anche abili pattinatori sul ghiaccio e ondine che fanno il nuoto sincronico e se lo fanno la loro grazia è superiore a quella altrui. Non ci sono dubbi, sono fra i più pigri dello zodiaco, ma quando si decidono e trovano uno sport che metta in evidenza le loro doti innate, non hanno rivali.

SCORPIONE

 

Gli assolutisti Scorpioncini, possedendo un'altissima considerazione di sé, non accettano mai che qualcuno possa sollevare critiche per un "rovescio" mal giocato, quando giocano a tennis, o una bracciata poco ritmica, quando nuotano. Perciò quando si dedicano allo sport del "cuore" lo fanno con la stessa passionalità con cui affrontano i problemi sentimentali o professionali. Marte, pianeta del segno spinge i propri protetti a dare la preferenza alle discipline fisiche, che necessitino di grande forza atletica e massima prontezza di riflessi. Judo, karatè, atletica pesante sono gli sport che maggiormente si addicono ai nativi, perché consentono di scaricare nel modo migliore aggressività, stress e aiutano a formare una "muscolatura" di tutto rispetto. Sono particolarmente portati per il gioco di squadra eccellono nel football, nel hockey, nel baseball, ma non scelgono di fare il capitano, bensì da fungere da stimolo o pungolo perché gli altri rendano come loro e insieme possano vincere.

Sagittario-Pesci Ariete - Cancro HOME PAGE