KALEIDOSNET

SEGNI E SPORT

Sagittario Capricorno Acquario Pesci

SAGITTARIO

 

Gli spensierati ed allegri Sagittari, hanno uno spiccato gusto per tutto ciò che è movimento ed avventura e possedendo una robusta muscolatura, trovano nello sport il giusto abbinamento. Questi simpatici gitani amano gli spazi aperti e appena possibile si fanno il fiato con lunghe corse su verdi campi, ma sono pronti anche ad attraversare la città, pur di frequentare la palestra di grido dove si sperimenta l'ultima ginnastica alla moda. Qui si dedicano con passione al body-building o allo stretching, che permettono di modellare meravigliosamente il proprio corpo. Amanti della velocità, sanno guidare, con impareggiabile maestria gli sci, lungo le bianche piste innevate o l'amato wind-surf sulle onde del mare, strabiliando tutti per il proprio impareggiabile stile, ma se c’è un safari in vista, lasciano tutto e via per i grandi spazi sconosciuti.

CAPRICORNO

L'austero ed ambizioso Capricorno, sempre molto impegnato nel mondo del lavoro, quando si dedica a qualche sport, lo fa di preferenza in beata solitudine. Ha bisogno di spazi isolati e detesta ogni tipo di interferenza. I nativi adorano le lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, che oltre a mantenerli in perfetta forma, consentono loro di pensare al modo migliore per dare la scalata al successo. Nessuno meglio di questo segno possiede la forza e la tenacia necessarie per salire le "impervie vette" e non solo quelle della scala sociale. Sono alpinisti nati e adorano le "cordate", con cui compiere le imprese più ardimentose e difficili, meglio se sono loro a guidarle. In alternativa amano unirsi a gruppi o compagnie scelte con cura e che condividano con loro lo stesso entusiasmo per le montagne e le rocce. I più sedentari, grazie alla mente analitica, possono diventare campioni di scacchi, ma se scelgono comunque uno sport di movimento, potrebbero ripiegare sulle corse, ma amano poco competere con gli altri.

ACQUARIO

 

Questo libero segno è il primo ad entusiasmarsi per ciò che ha sapore di originalità e fantasia, ma detesta cordialmente la fatica. Per muoversi ha bisogno di simpatici stimoli, perciò partecipa volentieri a qualche partita di foot-ball, o ping-pong, purchè non si senta costretto ad eccedere in agonismo. Gli Acquariani, essendo piuttosto emotivi e nervosi, trovano nella pratica dello yoga, la disciplina più adatta per rilassarsi e ristabilire il perfetto equilibrio tra mente e corpo. Urano, primo pianeta governatore del segno, regala ai propri protetti una grande abilità tecnica, che li rende maestri nel manovrare motori ed unita all'elemento "aria" del segno, li spingono sovente a dedicarsi a sport aeronautici, motoristici, al deltaplano, al parapendio ma non disdegnano la canoa e l’alpinismo. Sono fra i precursori dell’esplorazione spaziale, se dovesse diventare uno sport, qui troveremmo i campioni. La curiosità che li spinge non fa sentire loro la paura.

PESCI

 

Il Pesci è molto suscettibile agli influssi lunari e la vitalità dei nativi attraversa continue fasi alterne. Difficilmente sono fanatici frequentatori di palestre o campi sportivi, ma se si dedicano a qualche sport lo fanno con incredibile passione e generalmente emergono. La zona anatomica governata dal segno è quella delle estremità, per cui non sono rari i maratoneti e i podisti, ma numerosi sono anche i campioni di calcio. Nell’atletica spesso amano gli sport combinati fra terra e acqua. Naturalmente questo acquatico segno è istintivamente portato verso il proprio elemento: il mare, per cui spesso trovano le migliori opportunità di unire movimento e divertimento nuotando nelle azzurre acque, immergendosi negli abissi profondi e sfrecciando con gli sci sulle onde. Nei mesi invernali, grazie alla loro ambivalenza, frequentano volentieri tanto la piscina, cimentandosi nel nuoto e nei tuffi, ma vanno anche verso le piste innevate.

Ariete - Cancro Leone-Scorpione HOME PAGE