KALEIDOSNET

 

ASTROLOGIA DELLA TERZA ETA'

Ariete Toro Gemelli Cancro

ARIETE

Sia i maschi che le femmine esprimono la necessità di mantenersi attivi fino in tarda età, un pensionamento precoce può essere fatale al loro stato d'animo e al sistema nervoso. Meglio che mantengano qualche attività, anche perché possono continuare a realizzarsi in molti campi.

Le corrispondenze fisiche si riferiscono alla testa e alla faccia, nonché alla tensione nervosa. Sul piano dell'invecchiamento non ci sono grandi problemi in quanto in giovinezza normalmente dimostrano più anni di quelli che hanno ed in vecchiaia sembra addirittura che ringiovaniscano. Per contro tendono a rallentare l'attività sessuale, anche in assenza di problemi reali, come se gli anni li portassero a un cedimento psicologico, o inconsapevolmente si adattano a quello che ritengono un comportamento più consono all'età. Nell'insieme invecchiano bene, si accettano per quello che sono e non ricorrono a particolari cure, per sembrare più giovani.

TORO

Lenti e costanti nelle abitudini non accettano l'idea dell'invecchiamento, poiché significa cambiamento, per cui cercano di prepararsi con molto anticipo agli eventi che caratterizzeranno la terza età e si aiutano ricorrendo a ogni tipo di cura estetica possibile, frequentano saloni di bellezza, palestre, body building, danza aerobica e se lo ritengono necessario ricorrono, fin da giovani, alla chirurgia plastica.

Ma ciò che più conta per loro è non restare soli, in quanto amano la compagnia e l'attività sessuale, che si mantiene buona per tutta l'esistenza, registrando soltanto una leggera flessione in vecchiaia. Si sentono a loro agio all'aria aperta e a quanto è connesso con la terra, per cui tutti dovrebbero ritagliarsi uno spazio in cui vivere la terza età, a contatto con la natura.

GEMELLI

Entrambi i sessi invecchiano molto bene, dimostrano meno anni di quanti ne abbiano, in particolare coloro che hanno compreso l'importanza di mantenersi attivi intellettivamente, diversificano i propri interessi e curano meglio l'aspetto esteriore. Mantengono negli anni una discreta attività sessuale, che però deve essere stimolata. I meno attivi e gli insoddisfatti, corrono il rischio di abbandonarsi a stati di depressione pericolosi, che li fanno chiudere e invecchiare male.

Si dedicano a molti hobby fra i quali primeggia l'amore per lo spettacolo e la musica, la moda, ma adorano cimentarsi anche nelle attività sportive. La velocità è il loro motto e tutto ciò che li mette perennemente in competizione con i propri limiti, che amano superare, poiché la giovinezza caratteriale corrisponde spesso a immaturità e incoscienza e loro si sentono i primi della classe.

Hanno estrema cura del loro aspetto fisico e non lasciano nulla al caso per apparire più giovani, di quanto già la natura non li abbia favoriti.

CANCRO

Fin dalla giovinezza frequentano i saloni di bellezza e le palestre, la vecchiaia non li coglie impreparati e quando è necessario ricorrono anche alle cure estetiche. Si mantengono giovani anche grazie alla costante attività sessuale, che si concedono, ma nel profondo restano comunque pantofolai e invecchiano in serenità, dedicando a sé stessi attenzioni sufficienti a mantenersi in buona salute, prestanti e giovanili ma senza eccessi.

Sono certi di bastare a sé stessi grazie alla meticolosa cura del proprio habitat, ma dovranno fare i conti con la solitudine perché nei loro piani non entrano le persone, se queste non sono i figli o parenti stretti, perciò sarebbe opportuno che restassero aperti anche alle amicizie.

HOME PAGE Leone-Scorpione Sagittario-Pesci