KALEIDOSNET

 

ASTROLOGIA DELLA TERZA ETA'

Leone Vergine Bilancia Scorpione

LEONE

I nativi conducono una vita pubblica e sociale molto attiva e si dedicano con successo all'arte: teatro e cinema sono il loro dominio, ma anche in politica si affermano, conseguentemente sul piano intellettivo nemmeno si accorgono di invecchiare. Sul piano dell’aspetto esteriore è un’altra musica.

Per le donne è molto importante mantenersi belle e corteggiate, perché soltanto così riescono a mantenersi giovanili, anche se poi ricorrono al sesso con discontinuità. Frequentano volentieri i saloni di bellezza, scegliendo la ginnastica passiva e i rilassanti massaggi, ma prediligono fare shopping passeggiando fra i negozi più eleganti. Maschi e femmine sono dei veri VIP e invecchiano bene soltanto se riescono a essere sempre al centro dell'attenzione.

VERGINE

Intelligentissimi e solitari, amano i giochi di pazienza e le sciarade, ma possiedono anche un'ottima manualità e sanno aggiustare di tutto, però a volte si comportano come se fossero più vecchi della loro età, infatti si concedono pochi svaghi. Per loro non esistono grandi differenze fra le varie età della vita, poiché hanno sempre un gran daffare. Fra le loro aspirazioni: coltivare l'orto, passeggiare nei boschi o in aperta campagna da soli, ma anche se non sprecano energie hanno la possibilità di avere successo nello sport, grazie all'uso oculato dell'intelletto e non dei muscoli. Invecchiano bene sul piano fisico, senza troppi artifici, per contro restano spesso soli e si abbandonano alla malinconia e alla depressione.

BILANCIA

I nativi sono versati per le attività artistiche e sociali, per le quali l'età conferisce esperienza e tendono a migliorare in vecchiaia, inoltre non sono dotati di grande energia e le loro stanchezze si presentano anche nella giovinezza, per cui l’invecchiamento fisico non rappresenta un evento incontrollabile. Lo diventa però sul piano della bellezza e sul bisogno di mantenere una vita sociale in cui esibirsi sempre da protagonisti. Le femmine maggiormente dei maschi, hanno un vero e proprio culto dell'estetica e incontrano qualche difficoltà ad accettare l'invecchiamento, poiché i valori estetici mal si accordano con la vecchiaia, si aiutano ricorrendoli ad ogni mezzo possibile, anche alla chirurgia. Sessualmente tendono negli anni più ad appagare che ricercare l'appagamento.

SCORPIONE

Hanno bisogno di utilizzare appieno il potenziale creativo e quando l'età è avanzata, hanno sempre di riserva un hobby che li impegni, li diverta e favorisca il contatto con gli altri: ballo, studio, politica, attività sociali e volontariato. Nonostante ciò l’età porta loro seri problemi patologici, ma grazie alle inesauribili energie, sanno combatterli e controllarli.

Nell'invecchiare a volte diventano eccessivamente insofferenti e critici, ma come gli Arieti e i Gemelli, migliorano esteticamente, arricchendosi di fascino e magnetismo, a cui non danno eccessiva importanza perché sono anticonformisti. Se poi non si dovessero piacere: poco importa.... si può sempre ricorrere al chirurgo estetico, disdegnando i saloni di bellezza, poiché preferiscono i metodi radicali e usare il tempo in altre attività. Anche nel sesso diventano più selettivi, ma se non sono stimolati emotivamente, vi rinunciano volentieri.

HOME PAGE Ariete-Cancro Sagittario-Pesci