KALEIDOSNET

 

ASTROLOGIA DELLA TERZA ETA'

Sagittario Capricorno Acquario Pesci

SAGITTARIO

Non bisogna dimenticare che questi nativi sono gli sportivi per eccellenza, amano la vita all'aria aperta e rifuggono la sedentarietà. Per puro spirito competitivo si cimentano in tutto ciò che possono, anche andando contro la loro età, riuscendo là dove altri non oserebbero.

Normalmente invecchiano bene ed hanno una vita discretamente lunga, poiché sono molto socievoli e ottimisti, accettano la vecchiaia come una fase molto importante dell'esistenza, in cui mettere in risalto tutta l'esperienza accumulata e trasmetterla agli altri, se è necessario tornano volentieri sui banchi di scuola e amano più con il cuore che con i sensi. Si accettano anche sul piano fisico, con poche eccezioni, dovute per lo più a motivi utilitaristici si rivolgono al chirurgo plastico e per motivi di salute al dietologo, ma niente di più, meglio una salutare scalata.  

CAPRICORNO

Sia i maschi che le femmine si disinteressano dell'aspetto fisico, ma si mantengono piacenti anche in tarda età, senza ricorrere a particolari cure estetiche. Sono normalmente i più longevi dello zodiaco e attuano un'intensa attività sessuale, anche se un po' prevaricante. Invecchiano in modo difforme: coloro che tendono a chiudersi in sé stessi, diventano ombrosi e intrattabili e possono soffrire di depressione, restando isolati. Coloro che si mantengono attivi e aperti alle attività intellettuali e sociali, sono favoriti anche nell'invecchiamento poiché sembra che gli anni non pesino loro. Per tutti però è importante che tengano conto degli acciacchi che la vecchiaia porta inesorabilmente con sé.

ACQUARIO

Liberi da impegni lavorativi, finalmente possono dedicarsi alle attività fisiche e questo giova al loro invecchiamento. Amano sentirsi padroni del proprio corpo, frequentano le palestre, saloni di bellezza e ricorrono ad ogni tipo di massaggio o prodotto che li aiuti a mantenersi in forma, ma solo raramente ricorrono alla chirurgia plastica. Invecchiano con estrema dignità e restano belli, ma in vecchiaia scarseggiano di rapporti intimi e attività sessuale. In compenso allargano i loro orizzonti sul piano degli studi tecnologici e della sperimentazione, accrescendo il loro sapere e migliorando il rapporto con se stessi e le amicizie, che continuano a coltivare.

PESCI

I nativi tendono ad essere pigri e mancano di iniziative, quindi se cedono alla malinconia, invecchiano precocemente. Ma non lo accettano. L’invecchiamento per loro diventa una vera e propria ossessione da cui fuggire con ogni mezzo possibile. Frequentano le cliniche della salute con vero fanatismo, hanno una collezione di prodotti estetici, per nascondere gli anni, che tacciono anche verbalmente, ma mantengono una carica erotica costante che fa loro apprezzare i piaceri del sesso. Non ricorrono alle abili mani della chirurgia estetica, soltanto perché hanno paura degli interventi radicali e dolorosi, altrimenti lo farebbero, già ai primi accenni della maturità.

HOME PAGE Ariete-Cancro Leone-Scorpione