KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile agli

ACQUARIO

Immagine decorativa raffigurante il segno dell'Acquario 

dal 20 gennaio al 18 febbraio

 

segno d'aria governato da Urano e da Saturno, con Nettuno in esaltazione.

Le influenze fisiche e psichiche

 

L’uomo che regge l’anfora piena d’acqua e la versa facendola passare attraverso l’elemento acqua, esprime la fusione dei due elementi che si coagulano e dissolvono contemporaneamente.

 

Le corrispondenze fisiche si collocano ai polpacci, alle caviglie e ai polsi, ma anche al sistema sanguigno. Non sono rare le vene varicose, i disturbi circolatori con particolare riferimento agli arti inferiori, ai polsi e all’apparato osseo. La parte più delicata risulta essere la colonna vertebrale e le vertebre cervicali ed indirettamente il cervello, per cui tendono a soffrire di emicranie e avere problemi dolorosi a causa dello spostamento dei dischi.

 

Il sistema spinale è quindi direttamente interessato da diverse patologie, fra le quali disturbi midollari, malattie linfatiche e indurimento delle ghiandole endocrine. Anche il torcicollo è abbastanza frequente. Esistono però una parte di nativi che possono essere soggetti a patologie di origine misteriosa e la cui diagnosi risulta praticamente impossibile.

 

Tendono a somatizzare la tensione nervosa localizzandola al capo, all’apparato digerente e al sistema del movimento.

 

Sono comunque capaci di affrontare con calma i loro problemi e si sentono sicuri di risolverli, anche attraverso le attività fisiche e lo sport, verso cui si nota una tendenza al sensazionalismo e all’originalità, perché vanno alla ricerca del primato, piuttosto che della competizione

Come affrontano le terapie

Sono capaci di grande comprensione, ma dotati di spirito innovativo, si accontentano di ottenere un po' di attenzione: peth terapia per ogni tipo di animale, possibilmente piccolo, cucciolo e molto peloso, musicoterapia, cromoterapia, cristalloterapia, fiori di Bach, naturopatia alimentare, yoga e discipline marziali, osteopatia e chiropratica, shiatsu, erboristeria e fiori di Bach.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

le grandi dote umanitarie, la pazienza e lo spirito di sacrificio, ne fanno dei bionaturopati perfetti, capaci di mantenere un certo distacco emozionale e senso critico. Sono anche molto sinceri e non illudono mai le persone che gli si rivolgono. Questo può non risultare gradito a tutti i pazienti, che cercano spesso delle facili illusioni e rifuggono la verità.

Se fossero un tantino meno cristallini e più astuti, certamente sarebbero terapeuta perfetti.

HOME PAGE