KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile agli

ARIETE

Immagine decorativa raffigurante il segno dell'Ariete 

dal 21 marzo al 20 aprile

 

segno di fuoco governato da Marte,

da Plutone e con il Sole in esaltazione.

Le influenze fisiche e psichiche

 

La costellazione rappresenta un animale impulsivo e temerario, che affronta senza paura le più aspre rocce alpine, su cui con disinvoltura si arrampica, saltando a volte sopra vuoti vertiginosamente pericolosi, ne consegue un quadro fisico altrettanto difficile da affrontare.

 

Le corrispondenze fisiche nel corpo umano si riferiscono alla testa e alla faccia, nonché alla tensione nervosa, ma anche disturbi originati da allergie come alcune dermatiti, raffreddori da fieno ed emicranie favorite da stati nervosi e scatti d’ira incontrollabili, generati dal temperamento bilioso. Le patologie possono interessare anche l’ipofisi, lo stomaco, la muscolatura motrice e la sciatica, le viscere e traumi causati da incidenti.

 

Le loro esplosive energie sono però altalenanti ed a volte debbono scaricare quelle in surplus in attività in cui possano riuscire, in questo intento. Lo sport e le attività fisiche, sono quelli che si possono svolgere all'aria aperta come i campeggi, e le avventure in genere, ma anche le pronfondità marine. Sono però individualisti e tendono a primeggiare, senza risparmiarsi, fino all’eccesso, anche a rischio di metterei n pericolo la propria incolumità.

 

Il consiglio da attuare sempre è di cercare di mettere sotto controllo gli impulsi, scaricandoli senza troppa enfasi, ma in maniera più morbida, così come da non lasciarsi andare agli eccessi d’ira e agli scatti di nervi, inutili, quanto dannosi.

Come affrontano le terapie

I nativi hanno la necessità di sentire attorno a sé il massimo dell'attenzione e sono in grado di sopportare molte terapie insieme, purché rapide e intense, fra le quali: shiatsu, chiropratica, agopressione, agopuntura, digitopressione, arti marziali, silvoterapia e naturopatia.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Non ritengono di essere secondi a nessuno ed in realtà possiedono energia e generosità tali da giustificare i successi che sanno ottenere; ma la mancanza di costanza potrebbe farli demordere, perché in bionaturopatia i risultati non sono quasi mai immediati, ma frutto di costante e lenta applicazione di tecniche curative e metodi che coinvolgono le abitudini della vita a cui per primo l'Ariete non sa rinunciare.

Ciò non toglie che proprio grazie all'energia e alla generosità sarebbero in potenza ottimi bionaturopati.

HOME PAGE