KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile ai

CAPRICORNO

Immagine decorativa raffigurante il segno del Capricorno 

dal 21 dicembre al 19 gennaio

 

segno di terra, governato da Saturno e Urano, con Marte in esaltazione.

Le influenze fisiche e psichiche

 

L’animale rappresentato è decisamente mitologico, infatti è un ibrido fra il caprone (da cui deriva il capro) e il pesce, che insieme appaiono già in contrasto, considerando che avrebbero bisogno di vivere in ambienti diversi. Il primo sulla terra e il secondo nell’acqua.

 

Questo segno si collega soprattutto agli elementi minerali, presenti nell’organismo umano. Le corrispondenze fisiche sono relative alla struttura ossea in genere, i tendini e le cartilagini.

 

Ne consegue che i piccoli incidenti a cui è soggetto, possono produrre fratture, abrasioni, slogature e distorsioni. le ginocchia e le giunture in genere, sono le parti più soggette alle numerose patologie in cui i nativi possono incorrere, nelle quali si annoverano: l'artrosi, l'artrite, i reumatismi, la sclerosi, e anche se raramente, la tubercolosi ossea.

 

Inoltre, possono soffrire anche di patologie legate alle malattie del ricambio, occlusioni intestinali e affezioni cutanee, depressioni, stanchezze, otiti o mal d’orecchi e nevralgie.

Nelle attività fisiche e nello sport non amano avventurarsi su terreni sconosciuti, ma cimentarsi in ciò in cui sono certi di padroneggiare .

 

Per loro sarebbe importante riuscire a mantenere sotto controllo le proprie reazioni fisiche, per vivere meglio i lunghi anni, che gli spettano, poiché sono i più longevi dello zodiaco.

Come affrontano le terapie

Hanno un bisogno assoluto di sentire calore umano, la loro natura introversa e riservata crea un certo isolamento doloroso e le medicine naturali, sono il veicolo comunicativo migliore, in questo senso: terapie del calore nessuna esclusa, tecniche meditative accompagnate da musicoterapia, training autogeno, terapia del comportamento, peth terapia con predilezione per i cavalli.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Hanno timore di darsi, infatti temono che il paziente da loro carpiscano più di quanto non sia giusto, per una predisposizione naturale all'egoismo e alla necessità di essere sempre capaci di avere il controllo totale sulla situazione, motivo per cui non si sentono di porre al centro il paziente che a loro ricorrono.

Anche questo atteggiamento è ampiamente modificabile e la costellazione che occupa la X° casa astrologica, relativa al successo, non tradirà le aspettative.

HOME PAGE