KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile ai

GEMELLI

Immagine decorativa raffigurante il segno dei Gemelli 

dal 21 maggio al 21 giugno

 

segno d'aria governato da Mercurio, con Plutone in esaltazione.

Le influenze fisiche e psichiche

 

Le due figure mitologiche dei gemelli Castore e Polluce, esprimono dualità, incertezza, dubbio e immaturità, fisica e psicologica, ma anche giovinezza e spensieratezza. In loro tutto è appena accennato e i due sessi cercano di completarsi l’un l’altro esprimendosi con la contraddizione.

 

Le corrispondenze fisiche nel corpo umano si collocano agli arti superiori ed ai polmoni, ma possiamo trovare una vasta gamma di disturbi nervosi e sessuali, ma soprattutto disfunzioni a tutto ciò che ha relazione con la parola e la comunicazione, ma anche piccoli incidenti che creano distorsioni o fratture agli arti periferici, come polsi e caviglie.

Le patologie possono interessare le vie respiratorie: bronchiti, polmoniti, pleuriti ed asma. Stress da tensione nervosa, ipertensione e a volte anche sclerosi. Nell’insieme il loro aspetto esteriore è gracile e possono anche essere soggetti a piccoli incidenti e frequenti piccoli malanni, più che altro frutto di psico-somatizzazioni nervose, ma per fortuna poco gravi, perché per loro è estremamente difficile ristabilire l’equilibrio psichico, quando è alterato.

 

Nelle attività fisiche e nello sport, i soggetti nati sotto questo segno dimostrano grande spirito di avventura, desiderio di velocità che può essere vissuto attraverso le corse in ogni forma di sport possibile e impossibile.

 

Sarebbe necessario che prima di ogni azione, frapponessero l’intelletto, per evitare di peggiorare la loro già precaria stabilità, in ogni senso

Come affrontano le terapie

Ricercano le novità e sono attratti dalle medicine con forte influenze spirituali come: medicina tibetana, yoga, arti marziali, moxibustione, naturopatia e digiuno alimentare, fiori di Bach, cromoterapia, medicina spagirica, riflessoterapia alle mani e musicoterapia. 

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Per le stimolazioni intellettive e l'innata curiosità che li domina, affrontano l'ignoto per sfida, per metterlo in discussione, ma finiscono inevitabilmente per ricredersi.

Non accettano di essere secondi a nessuno e i loro comportamento in ogni circostanza sono sempre da primi della classe, anche se alternano fasi di pessimismo e eccessivo spirito critico, hanno velocissimi recuperi e inventiva tali da lasciare sempre soddisfatti i propri pazienti, anche quando i risultati non possono essere quelli attesi.

HOME PAGE