KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile ai

LEONE

Immagine decorativa raffigurante il segno del Leone 

dal 23 luglio al 22 agosto

 

segno di fuoco, governato dal Sole.

Le influenze fisiche e psichiche

L’animale rappresentato in questa costellazione è lo specchio preciso dei nativi, che come esso si comportano, da veri dominatori, di tutto ciò che li attornia, agendo e reagendo a volte con aggressività. Persino il periodo stagionale è carico di energia, che si manifesta nel solleone, indicando la forza che risiede in questa espressione, che evidenzia l’intensità della loro tempra mentale.

 

Le corrispondenze nel corpo umano sono: il cuore, il diaframma, il plesso solare, la colonna vertebrale e gli occhi, perciò possono correre pericolo di infarto o comunque patologie collegate al cuore, soffrono anche di disturbi alla circolazione sanguigna e al diaframma e alla spina dorsale. Possono essere soggetti a nevralgie, dolori intercostali, palpitazioni e arteriosclerosi. Alcuni nativi hanno bisogno di ricorrere agli occhiali, ma li camuffano sotto le fogge più strane esibendoli come un abbellimento e non come una necessità.

Ma anche quando non sono troppo forti e sani, non amano metterlo in mostra, esibendo al contrario una forza che spesso è soltanto finta e conseguentemente a ciò, costa loro in altra spesa energetica.

Hanno anche bisogno di misurarsi per provare agli altri di essere in grado di primeggiare, così si dedicano agli azzardi e al rischio, passando dalle più svariate attività sportive: auto, bicicletta, moto, sempre in posizione di primo pilota.

 

Il consiglio adatto a loro, è quello di ridimensionare la propria autostima e di accettare i propri limiti, per evitare danneggiamenti fisici irreparabili.

Come affrontano le terapie

Hanno poco tempo e vogliono risultati immediati, accentrando l'attenzione in tutte le forme possibili, rifacendo a casa ciò che fanno già in studio: yoga e training autogeno, cromoterapia e cristalloterapia, idroterapia e ginnastiche correttive, psicodramma e tecniche induttive, peth terapia possibilmente con animali inusuali: grossi felini, grossi cani, scimmie e delfini.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Per orgoglio, si gettano nella mischia senza dubbi, ma se scoprono che la fatica è superiore alle loro capacità, soprattutto quelle presunte, o che l'utile che ne deriva non giustifica lo sforzo. spesso rinunciano, denigrando gli argomenti che non hanno saputo affrontare.

E' un vero peccato che alcuni nativi si comportino così perché come per il Sagittario, sono nati sotto una costellazione generosa e hanno ricevuto doni apprezzabili, quindi hanno molto da dare e possono darlo, sempre che lo desiderino e capiscano che il vero guadagno si trova già insito nel saper operare nel modo giusto e non tanto dalle gratificazioni che si creda ci debbano essere date dagli altri. Evidentemente il Leone è meno sicuro di se stesso di quanto non sia consapevole ed ha bisogno di forme esteriori per affermare la sicurezza, di cui non può, ne vuole fare a meno.

HOME PAGE