KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile ai

PESCI

Immagine decorativa raffigurante il segno di Pesci 

dal 19 febbraio al 20 marzo

 

segno d'acqua, governato da Nettuno e da Giove e con Venere in esaltazione. 

 

Le influenze fisiche e psichiche

 

I due pesci che vengono rappresentati nella costellazione, roteano legati attorno a un filo, l’uno a rovescio dell’altro, dando l’idea del moto che genera energia attiva e perennità, ma al contempo al contrasto che ne risulta, generando un comportamento linfatico.

 

Le corrispondenze fisiche si esprimono nei piedi e nelle dita, ma anche nel sistema simpatico e nelle mucose. In particolare gli arti inferiori sono un punto assai delicato, soggetto a molteplici patologie, fra le quali si riscontrano anche delle malformazioni congenite, ma correggibili. I nativi possono soffrire di insufficienza tiroidea e a disturbi di origine ormonale, ma anche circolatori, ma in genere hanno vita lunga, pur restando soggetti delicati, non sono deboli come sembrano.

 

In compenso, purtroppo, non sono rari coloro che si concedono abusi alcolici, fumo, droga, generatori di altre patologie, in quanto pur se all’apparenza sembrano calmi, vivono apprensioni ed ansie che li logora fino all’esaurimento e produce carenze energetiche.

 

Non sono fra coloro che si curano meglio e fanno male, dovrebbero seguire di più le terapie suggerite dal proprio medico.

 

Nelle attività fisiche e nello sport sono un tantino pigri e raramente eccellano, non amano camminare più di tanto, ma adorano gli animali e gli sport non cruenti e si trovano a proprio agio nel loro elemento naturale che è l'acqua. Non sono competitivi e lo fanno per il proprio piacere personale, purchè non sia troppo faticoso.

Come affrontano le terapie

Non basta curare il loro corpo ma è importante fare i conti con lo spirito, per cui: medicine tibetane, zen e ayurvediche, nonché yoga e guarigioni spirituali sono le più ricercate, però va bene anche un po' di senso pratico con: idroterapia, cromoterapia, cristalloterapia, elioterapia, musicoterapia, riflessologia plantare, terapie del sonno e del comportamento, peth terapia con animali rassicuranti, come i felini o i cani di casa.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

lA loro sete di trascendenza li conduce a sentire il bisogno di donarsi completamente, cercando di alleviare con ogni mezzo le sofferenze di chi a loro si affidano con fiducia. Non si fermano all'utilizzo delle terapie e delle tecniche naturali ma fanno ricorso a tecniche paranormali e alla preghiera e possonogiungere fino ad attendersi il miracolo.

HOME PAGE