KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile agli

SCORPIONE

Immagine decorativa raffigurante il segno dello Scorpione 

dal 23 ottobre al 21 novembre

 

segno d'acqua governato da Plutone e da Marte, con Urano in esaltazione.

Le influenze fisiche e psichiche

 

L’animale rappresentato è fra i più antichi nell’ordine di quelli che vivono sulla Terra ed è sempre rimasto così, fin dalla sua comparsa. Incute paura e repulsione, a tutti coloro che lo incontrano. Rifugge dalla luce, ricerca nascondigli e anfratti inaccessibili. Vive una vita nascosta, aggressiva, che si esprime in una difesa violenta, con attacchi improvvisi e distruttivi, che può infliggere anche a se stesso. Per questo motivo rappresenta la morte intesa come momento di resurrezione.

 

Le corrispondenze fisiche si collocano agli organi della riproduzione, alle ghiandole, all'ano e alla parte inferiore dell'intestino, in particolare quello crasso, nonché alla vescica o alla prostata. Malattie e disfunzioni intestinali e uro genitali, possono essere frequenti e hanno bisogno anche di ricorrere a interventi chirurgici, prevalentemente in questo settore, a volte in conseguenza a situazioni fuori dal comune.

 

Non sono rari nemmeno gli incidenti, che dovranno affrontare ed anche se la loro costituzione fisica non è molto forte, e fin da bambini sono fragili: sono dotati di una incredibile energia psichica che permette loro di essere molto reattivi. A volte arrivano a sconfiggere malattie giudicate inguaribili. Dal temperamento linfatico, emotivo e intuitivo, non possono sottrarsi ai propri sensi di colpa e se non riescono ad approvare le proprie scelte si puniscono, lasciando emergere la loro parte tenebrosa, che li conduce all’autodistruzione.

 

E’ importante che si tengano occupati e scarichino l’aggressività anche in attività fisiche violente, come: arti marziali, rugby, boxe, alpinismo estremo, motociclismo, rally, ma anche calcio. Dovrebbero imparare a giudicarsi meno severamente e accettare le proprie debolezze, certamente la loro salute ci guadagnerebbe.

Come affrontano le terapie

Tutto il possibile purché non si senta passivo, cioè non abbia l'impressione di subire condizionamenti o tecniche invasive: cromoterapia, cristalloterapia, omeopatia, erboristeria, tecniche meditative veloci e non troppo orientaleggianti, arti marziali, neurolinguistica e terapia del comportamento, peth terapia con felini piccoli e grandi o cani.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Stimolati da tutto ciò che ha riferimento con l'ignoto, le possibilità inconsce individuali e collettive e per l'esigenza di mettere tutto in discussione, superando le barriere imposte dai vari dogmatismi, che ritengono dannosi all'umanità, si buttano nell'impresa e si mettono in competizione con i propri limiti per superarli sempre, pur mantenendosi critici.

Per questi motivi riescono ad ottenere risultati a volte insperati, anche perché sono caparbi, costanti e non accettano di perdere o di dover ammettere di aver sbagliato, così trovano sempre quel pizzico di energia in più che soccorre per ottenere quanto si sono prefissi.

HOME PAGE