KALEIDOSNET

LO ZODIACO E LA SALUTE

Tutto ciò che può essere utile ai

VERGINE

Immagine decorativa raffigurante il segno della Vergine 

dal 23 agosto al 22 settembre

 

segno di terra, in cui Mercurio si trova in domicilio e contemporaneamente in esaltazione, affermando doppiamente il pensiero logico e razionale.

Le influenze fisiche e psichiche

La figura femminile rappresentata in questa costellazione, si riferisce ad una fanciulla alata, che stringe fra le mani un ramoscello e una spiga piegata, rivolta verso la Terra, nell’atto in cui vi cammina alzando il piede sinistro. Ciò detto lascia intuire che si limita nelle sue possibilità, infatti pur se alata, non vola, ma semplicemente cammina.

 

Le corrispondenze fisiche si collocano al ventre e agli intestini, al metabolismo in generale, al plesso solare e alla milza, alle cavità addominali e ai muscoli. Le malattie che si possono verificare sono spesso frutto di disfunzioni ormonali, affezioni agli organi sessuali e patologie da psicsomatizzazione, come la mancanza di sonno o il mal di stomaco, che possono spingersi sino a provocare la necessità di interventi chirurgici.

 

In genere i nativi sono dotati di buona salute, se si ammalano sono anche capaci di curarsi, con costanza e meticolosità, ma quando il loro spirito di rassegnazione è troppo marcato, non sempre combattono per superare i propri problemi, e tendono alla depressione.

 

Nelle attività fisiche, non sono competitivi e non sentono il bisogno di dimostrare la loro forza, si accontentando di attività sedentarie, tutt’al più relative a sport da sviluppare all’aria aperta, come le marce e l’ippica. Amano gli animali, i fiori, le piante e con tutti stabiliscono rapporti che sono per loro vere fonti taumaturgiche di relax e salute, motivo per cui è importante riescano a ritagliarsi spazi di tempo da dedicare a questi sani hobby.

 

Come affrontano le terapie

Se si affidano, dopo attento vaglio della convenienza che ne deriverà, meglio: erboristeria, fiori di Bach, silvoterapia, elioterapia, idroterapia, yoga e tecniche meditative, peth-teraphy con svariati animali, anche quelli da cortile, cromoterapia e rimedi della nonna.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

I terapeuti del segno

Sono fortemente sensibili al richiamo della natura, ma hanno timore di darsi oltre le proprie possibilità di sopportazione, per la non valutazione esatta dei propri contenuti e valori, quindi sarebbe sufficiente che ricorressero a modificare l'atteggiamento che hanno con se stessi, imparando prima di tutto a rivalutarsi e ad apprezzarsi.

Se attueranno questa semplice dinamica diventeranno ottimi bionaturopati, anche per l'onestà morale di cui sono portatori

HOME PAGE