ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

 

TOPO

 

TOPO

 

E' certamente il segno più difficile da comprendere e da gestire.

La sua doppia personalità lo porta ad avere atteggiamenti contrastanti e destabilizzanti per quanti lo conoscono.

Può essere: dolce, buono, leale ed estroverso, ma anche scontroso, rude, bugiardo ed aggressivo. Ama la vita di società dove brilla grazie al naturale fascino, la facile ironia e la pronta intelligenza. Con lui si può parlare di tutto, ma attenzione a non contraddirlo: non lo accetta facilmente. Dietro all'aria d'angelo, cova un'ira violenta.  Preferisce evitare gli scontri diretti e se non può evitarli, ne esce abbattuto e sconfortato. In ogni caso difficilmente qualcuno tenta di mettergli i bastoni tra le ruote, poiché il magnetismo che sprigiona, unito alla disponibilità, gli creano un alone di simpatia e consenso unanime.

Nel lavoro è dinamico e operoso, molto adatto ad un'attività che consenta libertà di spazi e contatto diretto con la gente.

Può essere un ottimo commerciante, un validissimo venditore od un abile manager.

E' un amante appassionato dalle forti spinte erotiche. Ma se non si sente adeguatamente ricambiato non esita ad abbandonare il "talamo nuziale" senza troppi rimorsi.

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Topo-Topo: Eleganza e diplomazia sono le armi vincenti di questa persona e gli consentono di raggiungere tutte le mete desiderate  nel lavoro e nella vita privata. Ma quanta impulsività!

 

Topo- Bufalo: Introverso ma ottimo amico in grado di risolvere ogni problema. Lealtà e comprensione, uniti al forte senso di giustizia, lo spingono a prendere le difese dei più deboli.

 

Topo-Tigre: Questo nativo  possiede un fiuto eccezionale che lo aiuta a concludere, con ottimi risultati, anche  affari rischiosi. Pieno d'energia, esigente, intransigente, usa ogni mezzo per raggiungere il successo,

 

Topo-Lepre: Ecco un Topo  tranquillo e poco amante dei rischi. Raffinato ed elegante riveste un ruolo primario nella vita sociale e brilla tra gli amici per  il garbato modo di presentarsi, senza invadere spazi altrui.

 

Topo- Dragone: Individuo meraviglioso in cui non trovano posto nè menzogna, nè intrigo. Generoso,  è sempre pronto a porgere aiuto a chi lo chiede. In cambio chiede adulazione ed ammirazione.

 

Topo- Serpente: Intelligenza acutissima e fascino irresistibile, sono le armi vincenti di questo nativo, ponderato come un "vecchio saggio". Dietro una maschera di disponibilità, nasconde un animo diffidente:  è difficile  ingannarlo.

 

Topo -Cavallo:L' energia e  la voglia di vivere in eccesso, impediscono a questo individuo di mantenere a lungo i rapporti. Certamente è simpaticissimo, ma manca completamente di tatto e diplomazia.

 

Topo- Capra: Ambivalente convivenza di ottimismo e pessimismo. L'entusiasmo del Topo si fiacca al contatto della natura melanconica della Capra. Il nativo preferisce  le tranquille pareti domestiche, al "duro mondo" esterno.

 

Topo- Scimmia: Individuo brillante, dinamico e simpaticissimo, che miete consensi ovunque vada. La propria vivissima curiosità lo spinge ad interessarsi a mille cose e solitamente le conduce tutte a buon termine.

 

Topo- Gallo: Questo Topo ha il costante bisogno di vedersi circondato da un pubblico plaudente ed allegro.  Piuttosto nervoso, non riesce mai a stare fermo un attimo, non fosse altro che con la propria mobilissima lingua.

 

Topo- Cane: Pur essendo dotato di savoire faire e umorismo, difficilmente  brilla in società.  Sentimentale ed affettuoso, mantiene un atteggiamento distaccato, per non lasciarsi coinvolgere troppo e soffrire.

 

Topo- Cinghiale: Intelligente e saggio può emergere in ogni attività lavorativa e raggiungere un'ottima posizione socio-economica, ma deve assolutamente vincere l'inguaribile pigrizia che lo blocca.

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

Home