ASTROLOGIA CINESE

Animali reggitori e compagni di viaggio

 

BUFALO

 

BUFALO

 

Chi ha questo Reggitore natale, possiede una grande sicurezza di sé, che lo sorregge in ogni occasione della vita.

Introverso, a volte ombroso, viene sottovalutato da chi fa dell'azione impulsiva il proprio modus vivendi.

Il Bufalo pondera attentamente prima di passare all'azione, ma quando lo fa niente e nessuno può fermarlo: allora stupisce quanti lo tacciavano di lentezza. Pochi altri sanno lavorare duramente come lui, che  preferisce attività indipendenti, mal sopportando ordini ed imposizioni da chiunque provengano.

Dietro ad una tranquilla facciata, cela una furia senza pari, pronta a scatenarsi  in modo radicale, contro chi abusa della  fiducia data. Ci si può ritenere fortunati ad avere il Bufalo come amico, perché su di lui si può sempre contare. Difficilmente si può conoscere a fondo la sua complessa personalità: non ama svelare i propri sentimenti, né si lascia andare a confidenze troppo intime.

Sensuale e fedele tende a dominare con autoritarismo la vita di coppia, che può subire violenti scossoni a causa della sua sfrenata gelosia. Quando viene offeso, reagisce bene, ma quando supera il proprio limite non esita ad abbandonare il proprio ranch per cercare pascoli più verdi.

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Bufalo-Topo: Combinazione fortunatissima. L'intuizione del Topo si unisce a meraviglia alla laboriosità del Bufalo, garantendo il successo nella vita lavorativa. Questo Bufalo è più diplomatico e meno introverso.

 

Bufalo- Bufalo: Tradizionalista all'estremo, rifiuta ogni cosa che esuli dal proprio schema mentale. L'introversione è ai massimi livelli e  può tramutarsi in totale chiusura verso gli altri.

 

Bufalo-Tigre: "Chi può resistere a questo splendente personaggio?" Nessuno tranne lui stesso, costretto a tenere in equilibrio le due diverse istanze psicologiche che lo animano: calma ed impulsività.

 

Bufalo-Lepre: E' la combinazione ideale della tranquilla formichina che sa mettere da parte le scorte, senza comunque faticare troppo. Molto favorita l'attività commerciale in proprio.

 

Bufalo-Dragone: Natura orgogliosa ed estremamente dinamica, costantemente protesa a raggiungere una splendida posizione in seno alla società. Carattere impulsivo e generoso, che miete unanimi consensi.

 

Bufalo-Serpente: La prudenza del Bufalo aumenta a dismisura con questo compagno di viaggio. E' un'impresa da titani conquistare la sua fiducia,  ma  una volta ottenuta, questa sarà per sempre.

 

Bufalo-Cavallo: Coraggio illimitato che consente al nativo di affronare a muso duro qualunque avversità la vita gli riservi. Impossibile costringerlo ad una vita tranquilla: egli è sempre in movimento e quanto spirito!

 

Bufalo-Capra: La  convinzione di essere un perseguitato dalla mala sorte serve al Bufalo come alibi per mascherare la propria indolenza. Se iniziasse a muoversi sorridendo, andrebbe incontro al più strepitoso successo.

 

Bufalo-Scimmia: Carattere  socievole, pieno di simpatico umorismo. Un vero conquistatore di cuori, ma non sempre disinteressato come dice. Tendenza  ad abusare delle proprie forze con pericolo di cedimenti nervosi.

 

Bufalo-Gallo: Questo personaggio è un vero chiacchierone, che intrattiene tutti con conversazioni ricche di humor. Il bisogno di spazi liberi e  l'amore per la natura, lo spingono  ad emigrare verso la verde campagna.

 

Bufalo-Cane: Il grande spirito umanitario di questo Bufalo, lo porta a prendere volentieri le difese di deboli ed indifesi. Molto adatto per una professione legale.

 

Bufalo-Cinghiale: Questo nativo vuole le luci smorzate ed è una validissima spalla per i più ambiziosi. Intelligente e dotato di un fiuto infallibile,  supera brillantemente ogni ostacolo.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home