ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

TIGRE

 

TIGRE

 

E' il classico "trascinatore di folle" e senza difficoltà tende a rivestire ruoli di comando. Ambizioso, non si spaventa davanti alle più spericolate azioni, pur di raggiungere posti prestigiosi. Chiunque tentasse di porre un freno a quest'anima ribelle, dovrà fare i conti con le sue ire violente.

I suoi atteggiamenti scostanti gli creano non poche inimicizie, ma il suo charme riesce a far perdonare quasi tutto e ben pochi osano attaccarlo.

Nel mondo del lavoro  trova gli avversari più agguerriti, che pur lealmente, usano ogni mezzo per ostacolarlo. E' generoso e disponibile verso chi gli chiede aiuto, ma è  egoista e possessivo ai massimi livelli, se la richiesta investe la sfera dei suoi beni.

Per intenderci: preferisce offrire un pranzo a chi gli chiede un morso del panino che sta  gustando.

Dietro la corazza di forza e durezza, nasconde un animo sensibilissimo, amante delle tenerezze più di altri. E' un amante eccezionale, ma difficilmente fedele.

E' il bisogno di movimento e sperimentazione che lo spinge verso veloci scorribande in campo aperto. Diventa invece pericolosissimo quando qualche rivale tenta di strappargli il partner. "Non per niente è una Tigre!"

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

TigreTopo:  La timidezza è bandita dal suo vocabolario e la grande ambizione, nonchè il coraggio di affrontare le più dure sfide, gli garantiscono di raggiungere ogni vetta di prestigio.

 

Tigre-Bufalo: Natura ambivalente, in cui convivono: esuberanza,  amore per il rischio,  saggezza e prudenza. La famiglia riveste sempre un ruolo di primo piano.

 

TigreTigre: Incarnazione vivente dell'incoscienza e dello sprezzo del pericolo. Se la situazione affettiva o lavorativa è troppo piana, questa Tigre  crea mille difficoltà,  per soddisfare il proprio piacere per la sfida.

 

Tigre-Lepre: Questa Tigre è decisamente più prudente e passiva, poco attratta dal movimento e ancor meno decisa ad abbandonare la comoda poltrona, per cercare avventure. Però ha un debole per il gioco d'azzardo.

 

Tigre-Dragone: Orgoglio senza alcun pregiudizio. Ecco le parole chiave per comprendere questa personalità, tesa verso la perfezione assoluta. Difficilmente si concede cedimenti: ha troppo bisogno di adulazioni.

 

Tigre-Serpente: Personaggio affascinante, dotato di spirito d'osservazione e di una mente acutissima. Il grande carisma trascina  le platee e gli altri sono  felici di essere guidati dalla sua mano  decisa.

 

Tigre-Cavallo: E' quasi impossibile vedere fermo un individuo del genere. Questo personaggio  concepisce la vita  come una continua corsa, verso traguardi di sogno. "Ma dormendo così poco, come può sognare?"

 

Tigre-Capra: Questa Tigre è pigra, indolente ed all'azione, preferisce il lamento contro la mala sorte. Peccato, poiché possedendo una mente eccezionale,  basterebbe  un piccolo sforzo per volgere le cose al meglio.

 

Tigre-Scimmia: La Scimmia rende questa Tigre, la più furba di tutte. Meglio non farsi tradire dalla sua disponibilità e dai modi garbati: raramente  è  disinteressata. Ma è talmente simpatica, che difficilmente gli altri si lamentano.

 

Tigre-Gallo: Più che un felino, questa Tigre assomiglia ad un variopinto pavone, sempre preso a lisciarsi le colorate piume. In questa personalità la vanità tocca livelli impensati. Guai a  contraddirlo!

 

Tigre-Cane: Amico ed amante fedelissimo, di cui ci si può fidare  incondizionatamente. Usa la propria energia per aiutare quanti hanno bisogno: dai diseredati sociali, all'amico in empasse, tutti lo benedicono.

 

Tigre-Cinghiale: La più ingenua delle Tigri. In lei non esistono: slealtà, infedeltà, interesse, ma è talmente idealista da pensare che sia così per tutti: allora quante cocenti delusioni!

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home