ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

LEPRE (o Gatto)

 

LEPRE

 

Generalmente questa è una persona tranquilla e mite. Ama molto la propria "cuccia" che addobba con buon gusto ed eleganza, riuscendo a darle un tono caldo ed intimo.

Al Lepre si può raccontare tutto, certi che la sua discrezione non tradirà nessun segreto. Tenerissimo e fidato amico, ha un grande difetto: la propria volubilità.

Questo nativo non brilla certo per il coraggio e fugge dalle situazioni poco chiare e dalle discussioni animate.

Le responsabilità lo terrorizzano e cerca sempre qualcuno che lo aiuti a togliere le castagne dal fuoco.

Estremamente suscettibile, quando viene attaccato è capace di chiudere anche rapporti di anni per una parola sbagliata, o un giudizio espresso troppo duramente nei suoi confronti.

La scarsa fiducia nei propri mezzi e la mancanza di grinta necessaria per sfondare, lo vedono spesso ricoprire ruoli da gregario, pur possedendo i numeri per essere il primo assoluto.

In amore viaggia a ritmi smorzati e scappa davanti alla sfrenata passione. Preferisce i rapporti tiepidi, che non mettano a repentaglio il suo fragile equilibrio.

E' fedele, ma vuole essere corteggiato tutta la vita; per lui è necessario un partner forte che lo protegga, ma senza soffocarlo.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Lepre-Topo: Il Gatto con questo compagno di viaggio si arricchisce  d'intraprendenza e capacità d'azione. Diminuisce la fantasticheria, ma non lo spirito malinconico, che abbisogna di costante compagnia.

 

Lepre-Bufalo: La cosa più importante per questo nativo è trovare un'oasi di pace e tranquillità, dove risiedano amore e amicizia. Pur di raggiungere questo sogno è disposto a lavorare sodo.

 

Lepre-Tigre: Orgoglio e voglia di fare, spingono il Gatto a rinunciare  alla vita sedentaria, per conquistarsi un prestigioso posto al sole. La  consapevolezza del proprio valore è la chiave del successo.

 

Lepre-Lepre: Il nativo attira molte simpatie ed unanimi consensi per la propria dolcezza e discrezione. Ma essendo troppo introverso, fatica  ad instaurare un rapporto maturo con il partner, che è sconcertato da tanta volubilità

 

Lepre-Drago: Questo Gatto si nasconde dietro ad una maschera di indifferenza, ma si lascia andare volentieri quando si sente ammirato e ben voluto. Estremamente perfezionista eccelle nei lavori di pazienza.

 

Lepre-Serpente: Per essere felice, questo nativo deve imparare a diffidare meno degli altri e ad abbandonarsi con maggior grinta alla vita. Può confidare sulla propria  capacità di riprendersi dopo ogni caduta.

 

Lepre-Cavallo: Ambivalenza tra bisogno di protezione e insofferenza per i legami troppo stretti, che possono imbrigliare il bisogno di movimento.  Grande ottimismo e  capacità di agire senza aiuti.

 

Lepre-Scimmia: Impossibile per questo Gatto pensare di stare solo. E' nato per la vita di società ed è disposto ad ogni compromesso pur di garantirsi l'ammirata presenza di amici e partner.

 

Lepre-Gallo: Grande eccitabilità nervosa e costante pericolo di cadere vittima di profonde crisi esistenziali. E' attivo, ma ha bisogno della presenza di qualcuno che lo sproni e  rassicuri in continuazione.

 

Lepre-Cane: Questo Gatto è eccessivamente sensibile e troppo vulnerabile nei confronti degli attacchi provenienti dal mondo esterno. Per trovare equilibrio deve imparare ad amarsi di più e a sorridere più spesso.

 

Lepre-Cinghiale: E' il miglior amico di tutto lo Zodiaco cinese, discreto e pronto a porgere una mano a tutti. Deve comunque imparare ad essere meno ingenuo e diventare amico soprattutto di sé stesso: o sono guai seri.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home