ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

DRAGONE

 

DRAGONE

 

L'intelligenza di questo nativo è decisamente al di sopra della media ed egli ne è perfettamente cosciente.

Possiede un formidabile intuito in grado di non fargli perdere un colpo e quando fiuta una pista trova un filone d'oro.

E' quasi impossibile raggirarlo, sventa i piani dei nemici prima ancora che questi si siano organizzati definitivamente.

Appare distratto e distaccato, ma questo solo perché la sua fervida mente non può stare senza pensare.

Egli si reputa il "primo e migliore" e non tollera alcun genere di concorrenza. Se qualcuno tenta di tenergli testa, investe il malcapitato con la crudele ed irruente eloquenza di cui è dotato. Certamente questo modo di affrontare la vita gli crea non pochi avversari, che non lasceranno nulla di intentato, pur di vederlo distrutto.

Per contro chi è dalla sua parte è disposto ad ogni sacrificio pur di metterlo al riparo dai pericoli, ponendo nel Dragone una fiducia incondizionata.

Questo fatale personaggio si innamora facilmente, ma fugge inorridito alla vista di due fedi nuziali, e se si decide per il "grande passo" lo fa per trovare il porto sicuro dove rifugiarsi nei momenti di burrasca.

Per tenerlo legato il partner deve stimolare la sua fervida curiosità.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Dragone-Topo: Questo personaggio possiede un magnetismo in grado di garantirgli posizioni di primissimo piano in seno alla società. Possiede una dialettica infallibile che coinvolge emotivamente le platee.

 

Dragone-Bufalo: Introverso, saggio e dotato di un fiuto quasi infallibile, difficilmente intraprende un' attività se non è sicuro del successo. La sua è una presenza indispensabile nel momento del bisogno.

 

Dragone-Tigre: Questo Drago è indiscutibilmente adorabile, splendente di gioia di vivere e di trascinante verve. Facilmente si fa perdonare le numerose scappatelle verso cui è attratto a causa della propria curiosità.

 

Dragone-Gatto: E' indiscutibilmente più sensibile degli altri nativi del segno e desidera costante ammirazione. La solitudine  può trascinarlo in un mare di sconsolato pessimismo. Per fortuna non è mai solo.

 

Dragone-Dragone: Non si concede mai pause di riposo, perché avverte imperativo il bisogno di organizzarsi il presente per avere un futuro sicuro. E' infedele, ma difficilmente abbandona la famiglia cui è attaccatissimo.

 

Dragone-Serpente: Fascino e mistero abbondano in questa personalità dalle mille sfumature. Ha tante frecce al proprio arco, che  difficilmente conosce l'amaro sapore della sconfitta o della delusione.

 

Dragone-Cavallo: Se questo nativo riesce ad imparare l'arte della diplomazia può aspirare ad un'ottima posizione tanto nella vita lavorativa quanto in quella sociale. Troppo indipendente, può far soffrire chi gli vuole bene.

 

Dragone-Capra: La pigrizia, nota dolente del compagno di viaggio, spinge  questo Drago verso la comoda poltrona, invece che verso la "stanza dei bottoni", cui potrebbe aspirare per le proprie doti.

 

Dragone-Scimmia: L'intelligenza fuori dal comune e l' intuito quasi infallibile, consentono a questo nativo di ottenere ciò che desidera, senza eccessivi sforzi. Causa la propria infedeltà  difficilmente ha una serena vita affettiva.

 

Dragone-Gallo: Questo spigliato e piacevole personaggio esprime al meglio le proprie doti quando si trova in mezzo alla gente. Adatto pertanto a tutte quelle professioni che richiedono buone capacità di comunicazione.

 

Dragone-Cane: Finalmente un Drago fedele, almeno quando è innamorato davvero. Per un amico e tanto più per il partner è capace di affrontare qualunque sacrificio, pur di garantire loro un'esistenza comoda e sicura.

 

Dragone-Cinghiale: Testardaggine e tenacia sono le caratteristiche fondamentali di questo Drago capace di scavalcare tutto e tutti pur di raggiungere quanto si è prefisso. Inutile tentare di fargli cambiare idea.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home