ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

SERPENTE

 

SERPENTE

 

Personalità affascinante e ricca di mistero, davanti alla quale è impossibile rimanere indifferenti. Il destino pare gli abbia consegnato l'oscar del fascino, rendendolo in assoluto, il più fortunato fra tutti gli "animali".

Il nativo possiede volontà,  energia e  un intuito quasi infallibile: doti che gli consentono di cogliere al volo tutte le occasioni.

Mentre altri  meno fortunati, sono costretti a lottare per raggiungere le mete desiderate, il Serpente lo fa con minimo sforzo. Per contro gli difetta il coraggio, per cui si defila prontamente quando vede minacciata la propria sicurezza.

Molto saggio, sa elargire ottimi consigli, ma meglio non chiedergli di passare all'azione diretta.

E' un personaggio enigmatico ed impenetrabile, ben difficilmente ostenta le proprie vittorie e  assolutamente mai le proprie rare sconfitte. 

Solo quando incontra il partner ideale apre completamente e incondizionatamente il proprio misterioso ed intimo mondo.

Ma difficilmente raggiunge la felicità in amore, perché poche sono le persone disposte a lasciarsi avvolgere dalle sue insidiose spire, comprenderlo incondizionatamente e stare attente ad ogni suo umore.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Serpente-Topo: Quando questo nativo segue una pista  scavalca ogni ostacolo ed ottiene ciò che desidera in breve tempo e senza sprechi di energie. Niente e nessuno possono metterlo in crisi: egli segue sempre la propria stella.

 

Serpente-Bufalo: La ponderatezza  del Bufalo serve da validissimo supporto alla voglia di arrivare del Serpente, che stupisce tutti per la posizione di prestigio che riesce a rivestire.

 

Serpente-Tigre: Magnetismo e seduzione sono le doti che fanno di questa personalità una delle più affascinanti di tutto lo Zodiaco del Celeste Impero. Ha però un grave difetto: prende tutto e dà poco.

 

Serpente-Gatto: L'influenza del tranquillo Gatto frena gli istinti focosi e l'ambizione sfrenata del Serpente, che è più dolce e disponibile verso il mondo degli altri.

 

Serpente-Drago: Ecco il vero vincente! Questo personaggio non conosce sosta nella scalata al successo. Ha un'intelligenza superiore alla media e sa realizzare ogni progetto: ma quanta presuntuosità!

 

Serpente-Serpente: La miglior qualità di chi nasce con questa combinazione zodiacale è data dal proprio sangue freddo, che garantisce di uscire vincitore anche nelle occasioni più difficili della vita.

 

Serpente-Cavallo: Con l'influenza del Cavallo, il Serpente si arricchisce di una notevole aggressività. Possiede una memoria di ferro e non dimentica mai un torto subito, al momento opportuno si prende la rivincita.

 

Serpente-Capra: Il pessimismo del compagno di viaggio frena  la tenacia tipica del Serpente, nel momento di prendere decisioni. Questo nativo ha  sempre bisogno di valida una spalla consolatrice.

 

Serpente-Scimmia: Oltre all'intelligenza molto brillante,  alla capacità di giudizio, questo Serpente può contare sulla propria furbizia: doti indispensabili per il vero scalatore sociale.

 

Serpente-Gallo: Vanitosissimo e attratto dalle sfide, questo personaggio si butta a testa bassa anche nelle azioni più rischiose. Ama soprattutto porsi in antagonismo con gli altri, certo com'è della vittoria.

 

Serpente-Cane: Eccessivamente nervoso e pessimisticamente teso a vedere inganni dovunque, troppo spesso questo nativo perde di vista l'obiettivo desiderato. Allora cade in profonde crisi d'angoscia.

 

Serpente-Cinghiale: Indiscutibilmente questo Serpente è più sincero e leale degli altri. Assolutamente discreto, è il miglior depositario di segreti. Tenero ed affettuoso, sa circondare il partner di mille attenzioni.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home