ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

CAVALLO

 

CAVALLO

 

E' il simbolo della vitalità, del movimento, della fierezza e dell'abilità.

La grande voglia di vivere che lo pervade, difficilmente lo porta a provare scoramenti: egli è sempre pronto a ricominciare, quando qualcosa va storto.

E' molto consapevole della propria forza e ne va giustamente orgoglioso.

Possiede una dialettica incredibile, che scoraggia chiunque ad entrare in discussione con lui. Possiede la divina arte di girare le cose sempre a proprio favore, ma non conosce la cattiveria ed è generosissimo verso chi gli chiede sinceramente aiuto.

Difficilmente accetta imposizioni, desidera fare tutto di testa propria e se la vita lo costringe ad accettare un lavoro subordinato, è probabile che si metta nei guai.

Desidera un partner intelligente che rispetti il suo modo di vivere. Se non avverte troppo le redini sul collo, sa essere fedele ed affettuoso.

Un compagno/a troppo possessivo ha vita breve accanto al Cavallo. Ama talmente il piacere della sfida, che le conquiste amorose troppo facili non lo attirano minimamente.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Cavallo-Topo: Questo nativo è dotato di una notevole forza sia fisica che intellettuale: è meglio non rimanga inattivo a lungo, o il proprio sistema nervoso ne paga care spese.

 

Cavallo-Bufalo: Più calmo e ponderato dei suoi simili, questo personaggio raggiunge le mete con lentezza ma ferma determinazione. Affettuoso e disponibile verso il partner, che colma di dolcezze.

 

Cavallo-Tigre: La classica personalità del leader assoluto. Molto amante della propria libertà non concede nemmeno al partner di ostacolarlo nelle scelte o i guai non finiscono più.

 

Cavallo-Gatto: Natura sensibile e piena di timori, che abbisogna costantemente di conferme e rassicurazioni, per arrivare a conquistare il successo e la sicurezza affettiva.

 

Cavallo-Drago: Intuitivo ed intelligentissimo, questo nativo persegue le proprie mete con spiccato individualismo. Se qualcuno cerca di fargli cambiare rotta, diventa una furia devastatrice.

 

Cavallo-Serpente: Estremamente prudente e saggio, pondera sempre le varie angolazioni di una situazione, ma quando decide di prendere una direzione, non torna più indietro.

 

Cavallo-Cavallo: La grande gioia di vivere di questo personaggio, lo porta spesso ad essere eccessivamente aggressivo verso chi non riesce a tenere il passo dei suoi frenetici ritmi.

 

Cavallo-Capra: Non è uno scalpitante giovane puledro, questo Cavallo, ma un pony bisognoso di affetto ed attenzioni. Per esprimersi al meglio ha bisogno di un ambiente tranquillo e sereno.

 

Cavallo-Scimmia: Questo fluidissimo personaggio, non riesce a stare calmo nemmeno quando dorme. Pieno d'energia sa infondere allegria e gioia di vivere dovunque si rechi e chiunque frequenti.

 

Cavallo-Gallo: Spesso questo nativo si attira forti antipatie a causa del proprio sfrenato e sregolato bisogno di emergere in ogni situazione. E' meglio che si dia una regolata se non vuole provocarsi squilibri nervosi.

 

Cavallo-Cane: Troppo introverso e pessimista, questo Cavallo si complica la vita per le proprie insicurezze. Deve imparare ad esternare meglio le proprie emozioni, o il partner potrebbe riservargli sgradite sorprese.

 

Cavallo-Cinghiale: L'aggressività si spegne grazie al compagno di viaggio e questo nativo viene apprezzato tanto per la propria energia quanto e soprattutto per la propria saggia dolcezza.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home