ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

CAPRA

 

CAPRA

 

Il nativo preferisce una vita contemplativa, ad un'altra di movimento ed azione. Spesso è con la testa nelle nuvole a sognare grandi imprese romaNtiche, che non farà mai.

La dolcissima e sensibile Capra è molto vulnerabile: basta un'occhiata dura per vederla richiudersi in un guscio impenetrabile.

Teme molto la solitudine, ma quando è tra la gente non riesce mai a sentirsi completamente a proprio agio, per la paura di non essere accettata.

Nel lavoro tende ad emergere nelle attività che si svolgono in équipe, dove la presenza dei colleghi fa svanire le proprie incertezze caratteriali.

La sua natura schiva e timida la porta a rivestire incarichi che non la costringano ad esporsi in prima persona.

Ha il bisogno costante di sentirsi pungolata per dare il meglio.

Tende a sposarsi in età giovane, per sentirsi protetta ed appoggiata, ma il partner deve garantirle la massima sicurezza economica, o la Capra andrà a cercare fili d'erba più verdi.

Se si sente al riparo è capace di donare un amore profondo e dolcissimo, soprattutto è molto fedele. Un tradimento potrebbe ucciderla.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Capra-Topo: Grazie all'appoggio del compagno di viaggio, questa Capra è meno vulnerabile e più ambiziosa. Ottimista e grintosa, riesce  a superare gli ostacoli che si frappongono alla conquista del successo.

 

Capra-Bufalo: Il bisogno di avere una casa comoda, una stabile posizione economica e una solida vita affettiva, spingono questa Capra all'azione. Aumentano il riserbo e l'introversione.

 

Capra-Tigre: E' la più dinamica dei propri simili, molto portata verso la libera professione, dove emerge grazie alla propria geniale inventiva. Energica e volitiva, riesce a coinvolgere tutti.

 

Capra-Gatto: Ottimo amico, discreto e riservato, a cui è possibile confidare tutto e chiedere ogni aiuto. Non riesce a dire no, ma attenzione a non tradire la sua fiducia, o diventa uno spietato nemico, che non conosce pietà.

 

Capra-Drago: E' il personaggio meglio dotato per la carriera diplomatica . Con intelligenza e dolcezza riesce sempre a trovare la strada migliore per accontentare tutti e conquistare un posto di rilievo in seno alla società.

 

Capra-Serpente: Taciturno ed introverso, osserva il mondo in modo disincantato e si aspetta sempre il peggio da tutto e tutti. Appare freddo e duro, ma è una finzione a difesa della propria sensibilità ed emotività.

 

Capra-Cavallo: Vivace e dinamica, questa Capra non tollera ordini, per cui è molto meglio che si dedichi ad un'attività in proprio. Del resto ha tutte le carte in regola per avere successo tanto nel lavoro quanto in amore.

 

Capra-Capra: Assolutamente incapace di vedere la vita con occhiali rosa, questo personaggio rischia di annegare nel classico bicchiere d'acqua. Impari ad usare le proprie notevoli capacità intellettive per affrontare gli ostacoli e sarà successo!

 

Capra-Scimmia: La furbizia, dote di spicco della Scimmia, è al servizio del bisogno di amorose spalle, della Capra. Molto facilmente questo nativo trova qualcuno disposto a togliere per lui le castagne dal fuoco.

 

Capra-Gallo: La spavalda vanità del compagno di viaggio, aiuta questa Capra ad osare tutto. Meno introversa e sensibile, vive circondata da amici allegri e spiritosi con cui trascorre allegramente la vita.

 

Capra-Cane: La vita di questo sensibilissimo nativo non trascorre ma in modo tranquillo. E' talmente pessimista e diffidente, da non saper cogliere la nota giusta per portare il cambiamento necessario nella propria esistenza.

 

Capra-Cinghiale: E' in assoluto il più equilibrato tra i propri simili. Natura dolce e sensibile, molto attratta dal creativo mondo dell'arte, spesso arriva a toccare eccelse mete e a rivestire un ruolo di primissimo piano.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home