ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

SCIMMIA

 

SCIMMIA

 

Chi ha come animale reggitore la Scimmia è sicuramente allegro e pieno di voglia di vivere.

La sua compagnia è ricercatissima, perché crea sempre un'aria di allegra baldoria.

Molto curiosa, vuole conoscere ogni particolare della vita delle persone che frequenta, ma parla poco di sé. Ha una mente pratica ed agilissima che le consente di occuparsi contemporaneamente di varie attività.

Purtroppo è volubile, per cui difficilmente porta a termine quanto intrapreso.

Ma presuntuosa come è racconterà di aver perso ogni interesse, piuttosto che ammettere che il suo insuccesso è causato dall'incostanza.

Comunque grazie alla propria astuzia, riesce a uscire a testa alta da qualunque situazione. La vita sentimentale della Scimmia è sempre travagliata, passa da un amore all'altro, senza trovare mai ciò che cerca. Solo in età matura riesce a calmarsi e mette "su famiglia".

Sensibile e passionale, pur desiderando un grande amore, si sente costantemente attratta dalle avventure e dalle novità, cui non riesce a dire di no. Del resto come potrebbe, visto che è tanto corteggiata?

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Scimmia-Topo: Niente è impossibile per questo personaggio dotato in ugual misura di: intelligenza, energia, astuzia e coraggio. Si butta in ogni impresa a cuore duro e quasi sempre ne esce vincitore assoluto.

 

Scimmia-Bufalo: La natura esuberante di questa Scimmia viene equilibrata dalla calma del Bufalo. Ne esce un personaggio strano e contraddittorio, ma pieno di fascino vincente.

 

Scimmia-Tigre: Questa combinazione dà vita ad una personalità cinica ed egoista, dove difficilmente trovano posto le considerazioni circa i diritti degli altri. Se non trova un giusto equilibrio, rischia di subire cocenti delusioni.

 

Scimmia-Lepre: Con accanto il raffinatissimo Gatto, questa Scimmia impara la discrezione e miete continui consensi per il proprio modo di vivere. Vive per l'amore, e quando è ricambiata diventa un morbido cucciolotto.

 

Scimmia-Dragone: Ecco una Scimmia che sa portare a termine le attività intraprese! Orgogliosa e vanitosa non può sopportare le critiche, allora lavora con tenacia e ferma determinazione.

 

Scimmia-Serpente: Impossibile cercare di ingannare o di influenzare questo personaggio tutto di un pezzo. Conosce tutte le arti per entrare nelle grazie altrui e conquistare ogni cuore.

 

Scimmia-Cavallo: Troppo orgogliosa, incapace di accettare consigli, questa Scimmia finisce spesso per cacciarsi nei guai. Fortunatamente è talmente furba da riuscire a cavarsela, quasi sempre, senza grossi danni.

 

Scimmia-Capra: Pigra ed indolente come è, spesso non si accorge delle ottime occasioni che la vita le porge. Passa così il tempo a lamentarsi e a cercare qualcuno su cui appoggiarsi ed essendo furba, ci riesce sempre.

 

Scimmia-Scimmia: Chi riesce a trattenere questo mobilissimo personaggio, merita come minimo il premio Nobel. E' impossibile riuscire a tenere il passo di questo astuto animale, sempre alla ricerca delle novità.

 

Scimmia-Gallo: All'innata curiosità si unisce la totale mancanza di discrezione, che fanno di questo personaggio il gaffeur di professione. Pochi lo sopportano, ma lui ha mille risorse e non fatica a trovare amici.

 

Scimmia-Cane: Con questa combinazione aumenta il cinismo, ma fortunatamente viene a mancare la facile bugia e la spietata ironia. Più affidabile dei suoi simili, questa Scimmia vive con maggiore tranquillità.

 

Scimmia-Cinghiale: La personalità di questo nativo è equilibrata e scevra di falsità, ma ancora più incapace di portare a termine le azioni iniziate. Difficilmente raggiunge un posto di prestigio, se non in tarda età.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home