ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

CANE

 

CANE

 

Non è un animale facile da catturare, occorre usare modi dolci e suadenti. Mai forzare i tempi: non sopporta l'invadenza di nessuna natura. Diffidente e pessimista impiega tempo a stringere amicizie: non si fida completamente di nessuno. Una volta entrati nelle sue grazie,  si può dire di aver trovato un vero tesoro, che ripaga abbondantemente tutte le difficoltà incontrate. Altruista e generoso, offre il proprio aiuto senza chiedere niente in cambio, gli basta sapere di essere stato utile. Il Cane è un ottimo ascoltatore, ma difficilmente parla di sé. L'intimo timore di non essere compreso, gli impedisce di esternare liberamente i propri sentimenti. Nel lavoro si destreggia a meraviglia, ma raramente sceglie un'attività troppo dinamica, che gli creerebbe stress continuo. E' molto stimato per l'immensa mole di compiti che riesce a svolgere. Il profondo senso di giustizia e la passione per i problemi sociali, fa di lui un ottimo uomo politico ed un retto giudice. In amore è fedele ed appassionato. Desidera un partner intelligente e fidato, che abbia i suoi stessi obiettivi e che come lui condivida il profondo rispetto per l'umanità. Chi saprà aprire il suo gran cuore, avrà accanto un compagno/a fedele ed affettuoso.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Cane-Topo: Intuito e fantasia sono le armi vincenti di questa personalità destinata a rivestire un prestgioso ruolo sociale. Può attraversare momenti di tristezza e pessimismo a causa dell'eccessivo nervosismo.

 

Cane-Bufalo: Questo è un individuo tutto d'un pezzo, che non conosce la stanchezza quando deve raggiungere il succeso o aiutare un amico in difficoltà. La vita sentimentale è pianificata e tranquilla.

 

Cane-Tigre: Le troppo profonde lacerazioni caratteriali, difficilmente consentono a questo nativo di trovare un sano equilibrio tra entusiastico ottimismo e fatalistico pessimismo e tutto è più complicato.

 

Cane-Lepre:  L'introversione si esaspera diventando chiusura totale nei confronti degli altri che vengono vissuti come nemici pericolosi.  Solo il sincero affetto può aiutare questo sensibile personaggio a trovare la propria dimensione.

 

Cane-Dragone: Questo Cane è dotato di un'intelligenza superiore e un fiuto eccezionale che gli consentono di affrontare anche gli affari più rischiosi. Personalità magnetica dalla brillante vita sociale ed affettiva.

 

Cane-Serpente: Istintivamente portato per le scienze filosofiche e umanistiche, questo personaggio riesce a vedere la vita con occhio distaccato e disincantato. Difficilmente si fa sorprendere senza la propria corazza di protezione.

 

Cane-Cavallo: A differenza dei propri simili, questo Cane è istintivamente portato a una vita dinamica e poco sedentaria. Spesso la propria impulsività lo porta a compiere errori di percorso, ma con indomito orgoglio prosegue senza chiedere aiuto.

 

Cane-Capra: Eccessivamente timido ed introverso, questo personaggio vive alla costante ricerca di qualcuno che voglia assisterlo, proteggerlo e spronarlo. Allora riesce a raggiungere la propria serenità.

 

Cane-Scimmia: Il bizzarro compagno di viaggio spegne l'introversione di questo Cane, che spesso si trova ad affrontare situazioni critiche. In ogni caso, furbo ed intelligente, riesce sempre a cavarsela e se il partner lo perdona, il gioco è fatto.

 

Cane-Gallo: Grazie alla propria viva verbosità questo nativo brilla per simpatia e vérve. Adora essere al centro dell'attenzione pur mantenendo intatto il proprio riserbo naturale.

 

Cane-Cane: Se vuol riuscire a realizzare i propri ambiziosi progetti, questo Cane deve imparare ad uscire dal proprio guscio e chiedere espressamente aiuto. Del resto tanti sono coloro disposti a porgerglielo.

 

Cane-Cinghiale: Dotato di un'ostinazione senza uguali, quest'individuo difficilmente cambia rotta o si ferma davanti ad un ostacolo. Piuttosto che cedere diventa violento ed aggressivo.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home