ASTROLOGIA CINESE

 

Animali reggitori  e compagni di viaggio

CINGHIALE

 

CINGHIALE

 

Personalità un po' complessa per le mille sfaccettature che racchiude.

Il Cinghiale è ostinato e dotato di una ferrea volontà. Quando decide di conquistare qualcosa o qualcuno usa ogni mezzo e peggio per chi osa attraversare il suo sentiero.

A prima vista, sembra un vero e proprio tornado, ma l'aggressività è solo la maschera dietro la quale nasconde la propria timidezza e la mancanza totale di sicurezza di sé.

La qualità migliore di questo nativo emerge immediatamente, egli anche se ha incontrato una persona una sola volta, sarà completamente al suo servizio per ogni necessità.

Indubbiamente il Cinghiale è l'animale più buono di tutto lo zodiaco cinese.

Intimamente è di un candore abbagliante, nel cui vocabolario non rientrano parole come: inganno, raggiro, menzogna. Conseguentemente a ciò, neanche l'enorme intelligenza, può metterlo al riparo da lestofanti ed imbroglioni, che hanno facile vittoria con un tale ingenuo. Immaginiamo cosa può succedere al Cinghiale quando si innamora. Può solo sperare di incontrare una persona altrettanto pulita, perché lui non è certamente una persona da tiepidi sentimenti. Ha bisogno di forti emozioni e trascina il partner in un meraviglioso mondo di fiaba e fantasia.

 

I COMPAGNI DI VIAGGIO

 

Cinghiale-Topo: Questo nativo è dotato di coraggio e sano opportunismo, doti eccezionali che gli consentono di saper cogliere la giusta opportunità per raggiungere le mete prefisse. Meno ingenuo di altri, difficilmente si fa influenzare.

 

Cinghiale-Bufalo: In questa personalità, concretamente appoggiata dalla prudenza del compagno di viaggio, non trovano spazio ne ingenuità ne faciloneria, ma solo fermo desiderio di ottenere ciò che si desidera.

 

Cinghiale-Tigre: Questo Cinghiale, diversamente dai propri simili è molto attratto dalla sperimentazione e dall'avventura. Istintivamente portato per il mondo finanziario, può essere un ottimo consulente o agente di borsa.

 

Cinghiale-Lepre: L'amore per la casa, unito al raffinato e sicuro gusto per tutto ciò che è bello e funzionale, sono le migliori garanzie per quei nativi che si vogliono realizzare in un'attività legata all'arredamento.

 

Cinghiale-Dragone: Questo Cinghiale può far leva sulle proprie doti intellettive e l'abilità diplomatica per aspirare a rivestire ruoli prestigiosi. E' meno fedele di altri nativi, ma saldamente legato alla famiglia.

 

Cinghiale-Serpente: Sicuramente è il Cinghiale più affascinante di tutti, ma difficilmente sfrutta questa capacità per fare del male agli altri. Pur essendo ampiamente dotato di intelligenza e furbizia, è troppo leale.

 

Cinghiale-Cavallo: Questo personaggio è estremamente volubile e questo difetto troppo spesso gli impedisce di raggiungere quei traguardi cui potrebbe aspirare grazie alle proprie valide doti intellettive.

 

Cinghiale-Capra: A causa dell'influenza della pessimista Capra, difficilmente questo Cinghiale sa godere a pieno delle gioie della vita. Va guidato amorosamente da chi sa insegnargli a sorridere.

 

Cinghiale-Scimmia: Sicuramente vivere accanto a questo Cinghiale comporta l'annullamento della noia. E' talmente imprevedibile, bizzarro e simpatico che pochi sanno resistere al suo trascinante charme.

 

Cinghiale-Gallo: Forse esagera nell'elencare i propri trionfi, infiora la realtà di piccanti particolari, ma dato che nessuno è perfetto, tutti vogliono bene a questo personaggio dal cuore più grande di lui.

 

Cinghiale-Cane: E' la quintessenza della fedeltà e della lealtà. Purtroppo idealista ed ingenuo come è, cade preda di malandrini che ne approfittano impietosamente. Fortunatamente con l'età però impara a vivere.

 

Cinghiale-Cinghiale: Pur incontrando vari ostacoli sul proprio cammino, soffrendo cocenti delusioni da chi riteneva amico, questo Cinghiale riesce a mantenere meravigliosamente intatto il proprio ottimismo e vive serenamente.

 

topo

bufalo

tigre

lepre

dragone

serpente

cavallo

capra

scimmia

gallo

cane

cinghiale

Presentazione

 Home