Bibliografia di Kaleidosnet

 

i volumi di Adriana Bolchini

 

Adriana Bolchini ha avuto un' intensa vita di studi e ricerche, grazie ai quali ha raccolto molte documentazioni e appreso una discreta conoscenza.

Ciò le ha permesso di scrivere e pubblicare diversi libri di alto contenuto culturale, su molteplici argomenti.

Ottimi manuali che permettono di rispondere a molte domande, utili a fornire le basi di attività affini al paranormale.

CORSO DI PARAPSICOLOGIA

Il volume è un semplice e comprensibile trattato su che cosa è e come va affrontata la parapsicologia. L’autrice non si rivolge soltanto agli specialisti ma utilizza un linguaggio piacevole che può essere compreso anche dai non esperti. Per renderlo più agibile,lo ha suddiviso in due parti:

La prima parte, contiene una chiara e ben dettagliata specificazione della parapsicologia, dei fenomeni ad essa ascritti e delle metodologie necessarie a riconoscere e sviluppare i fenomeni paranormali, senza dimenticare l’aspetto storico e le tecniche necessarie a completare la teoria.

La seconda parte, è dedicata alla meccanica della mente e ai suoi sviluppi, con pubblicazioni riguardanti due esperimenti a cui l’autrice si è sottoposta, per verificare di persona, se le sue qualità erano soltanto frutto di fantasia o trovavano delle rispondenze verificabili.

Il volume, pubblicato nel 1991, dalla De Vecchi Editore, (attualmente in vendita nelle librerie delle maggiori città italiane e nelle stazioni.) è già alla sua seconda edizione in Italia ed è stato riprodotto, quasi integralmente da un editore della Repubblica Ceca, senza il permesso dell'autrice (Se avete difficoltà a reperirlo, potete rivolgervi all’autrice, che potrà inviarvi anche le tabelle per la sperimentazione)

CORSO DI PRANOTERAPIA

 

Il libro contiene ampie spiegazioni sui seguenti argomenti:

cos’è la pranoterapia – come evitare i danni dell’assorbimento – l’autoguarigione – indice delle affezioni e risultati del trattamento – corso pratico di pranoterapia – cosa prevede la legislazione per chi vuole affrontare la materia come pranoterapeuta – deontologia professionale – sperimentazioni e ricerche scientifiche – la camera Kirlian – associazioni e istituti nel mondo – informazioni storiche – glossario e indice delle affezioni trattate.

Il volume contiene quasi 200 illustrazioni didattiche per capire meglio le tecniche da utilizzare

Il volume, pubblicato nel 1992, dalla De Vecchi Editore, è già stato ristampato più volte dallo stesso editore e continua ad essere letto e ricercato. E’ reperibile nelle librerie e nelle edicole più importanti, in particolare quelle delle stazioni delle città principali.

 

LE NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA NATURALE

 

Il volume è stato pubblicato dall’Editoriale Albero nel 1991 ed è andato presto esaurito.

Gli argomenti trattati nel volume sono molteplici e tutti suggeriscono le metodologie naturali da attuare in proprio, con un linguaggio e spiegazioni molto semplici da apprendere. E’ suddiviso in quattro parti e tratta i seguenti argomenti:

discipline di indagine: radiestesia e iridologia;

discipline curative naturali: cromoterapia, pranoterapia, riflessologia e riflessoterapia, shiatsu, agopressione;

controllare il corpo attraverso la mente: training autogeno, sofrologia, dipnosi;

curare lo spirito per stare bene nella mente e nel corpo: i mandala.

 

IL MANUALE DEL PERFETTO CARTOMANTE

Il volume è stato pubblicato dall’Editoriale Albero nel 1988 e grazie al suo successo, è stato riprodotto in formato tascabile e distribuito in tutte le edicole italiane. Il manuale si occupa di spiegare in modo esauriente le motivazioni e le tematiche di fondo per le quali si sceglie di ricorrere alla cartomanzia, poi si passa ad una spiegazione dettagliata degli archetipi (linguaggio simbolico) da cui le carte hanno tratto il loro significato, dei semi, delle carte singole, degli accoppiamenti fissi, infine si arriva ai giochi e alla loro interpretazione.

Il volume viene poi completato da una parte pratica di aspetti del magico quotidiano, con i colori, le pietre, le candele, gli incensi e i talismani, lasciando al lettore il piacere di provare a cimentarsi in proprio.

Entrambi i volumi non sono reperibili, in quanto l’Editoriale Albero ha cessato la produzione ma è possibile richiederne una copia all’autrice

GUIDA ALLA MAGIA BIANCA

La pubblicazione è un vero e proprio trattato sulle arti magiche, affrontate però in chiave moderna e si occupa di approfondire innanzitutto le motivazioni che portano verso la magia, l’identikit del mago, l’importanza della forza della mente, le metodologie di indagine, gli influssi negativi a cui inevitabilmente ci si sottopone, le correlazioni astrologiche e planetarie.  Infine parte del volume è dedicato all’approfondimento dei metodi e all’armamentario magico come la simbologia talismanica e salomonica, i numeri, le rune, i giorni ed i collegamenti, le candele, gli incensi e l’oggettistica magica, la ritualistica, il calendario esoterico ed i rituali iniziatici, ad esso connessi ed infine la piramide.

La lettura è piacevole e soprattutto all’inizio si carica di un velo di ironia, che l’autrice dichiara apponendo una sua poesia che appare in contrasto con il contenuto del volume stesso, ma l’autrice è perfettamente consapevole dei contrasti che albergano nell’animo umano.

Ai lettori è lasciata la scelta finale, perché in nessun momento l’autrice chiede un atto di fede, ma si limita a suggerire delle dinamiche, invitando ciascuno a mettersi in gioco, sperimentandole in modo da decidere poi a cosa dare credito.

Il volume, pubblicato nel 1992, dalla De Vecchi Editore è già stato ristampato ed è attualmente in vendita nelle librerie e nelle edicole della maggiori città italiane, soprattutto nelle stazioni. Inoltre il volume è stato riprodotto integralmente dallo stesso editore a Parigi in Francia, nel 1993 e in seguito anche in Spagna.

L’autrice ha inoltre partecipato alla stesura di altri volumi quali: 

- Innamorati a Milano, edito da Studio Editoriale Rossella Bigi, curando le pagine dedicate all’astrologia;

- La città Magica, edito da Delphi International s.r.l. di Ferrara, per Bologna Fiere;

- Relazioni su due Congressi dal titolo: “Oltre i confini della scienza” e "Realtà attuale e sviluppi futuri della pranoterapia" editi da Vegor Internazionale;

- Capire i Sogni, edito da viversani & belli, a cura di Carolina Morselli;

- Sogni e fantasie erotiche, edito dal Gruppo Editoriale Sirio.

Autobiografia di una sensitiva – Mafalda

Il volume tratta: la vita, la storia e i perché di una sensitiva. L’autrice ha descritto nel volume tutte le percezioni e le manifestazioni che la sensitiva all’apparenza, dimostrava di possedere, senza entrare nello specifico del giudizio, in quanto, i fenomeni paranormali di tipo mentale hanno un aspetto esclusivamente di natura soggettiva e quindi non è possibile portare prove concrete a testimonianza, se non la buona fede dell’autrice che ha analizzato una serie numerosa di soggetti simili a quello descritto nel volume.

N.B. - L'autrice, ha in preparazione altri volumi. Nel frattempo ha approntato dispense relative a vari corsi fra cui: cromoterapia, arcani maggiori, dinamiche psicologiche idonee a raggiungere la felicità, nuove pubblicazioni di poesie e tabelle e quadranti per la radiestesia, che presto verranno pubblicati. Se qualcuno fosse interessato alle tabelle e ai quadranti radiestesici, può farne richiesta direttamente all'autrice.

PER TE POETA

 

Questo volumetto racchiude una raccolta di liriche scritte dall’autrice ed edite da Lo Faro Editore di Roma, in seguito alla sua partecipazione che l’ha vista vincitrice appunto, della pubblicazione.

L’immagine di copertina è stata realizzata appositamente per il volume dal pittore Giorgio Collu di Milano, noto per le sue riproduzioni dell’arte egizia.

Le copie del volume sono esaurite, ma è possibile trovare poesie dell'autrice pubblicate nel Sofà delle Muse. Alla voce: Filigrane di pensieri ricamati, troverete ben 4 raccolte, da cui scaricare un file zippato in forma del tutto free

 

Torna a presentazione autori vari

 HOME PAGE