KALEIDOSNET

 

DIVINAZIONI E...  Astrogioco

 cenni e presentazione

 

 

ASTROGIOCO

I pianeti del sistema solare sono 10 e a ciascuno è assegnato un ruolo preciso, che per analogia si riflette nel sistema delle costellazioni con le quali hanno riferimento, nella tabella troverete le indicazioni del rapporto esistente fra pianeti e costellazioni, questo vi permetterà di capirne i caratteri fondamentali.

E’ questa un’informazione in più, che serve a tracciare una linea guida, non sul piano individuale dei soggetti, ma sul piano della globalità dello zodiaco, che diviene una regola da cui non è possibile prescindere.

Per alleggerire un po’ l’astrologia, nella sua interpretazione psicologica, ho voluto trasformare i 10 pianeti in altrettante carte divinatorie.

Questo è possibile perché anche la cartomanzia, come tutte le divinazioni, si basa soprattutto sul rapporto numerico che sintetizza la struttura universale.

A.B.

 

Caratteristiche planetarie rappresentate nelle carte

Simbolo astrologico del sole 1 - SOLE - caratterizzato ad una fortissima energia vitale, che permea il mondo e dalla sua forza propulsiva di tipo virile, calda e aggressiva,  scaturisce la possibilità della vita terrestre, messa in relazione con la luce, l'io cosciente, la volontà e l'affermazione, l'idealismo e il piano razionale, la forza fisica  e la potenza, di conseguenza associato per analogia alla natura maschile. 

Collegamento fisiologico: cuore e disturbi cardiaci, la circolazione sanguigna, colonna vertebrale, vista e pelle.  

Simbolo astrologico della luna 2 – LUNA -  esprime un principio meno attivo, ma ricettivo e riflessivo si collega alle forze istintive della natura, alla sensibilità, al sentimento e alla mutevolezza.  Caratteristiche idonee a  penetrare nelle  profondità buie della notte che per analogia rappresentano l'inconscio e il mondo irrazionale, le percezioni extrasensoriali, rapportandolo di conseguenza alla natura femminile.

Collegamento fisiologico: gli organi riproduttivi, il seno, il sistema nervoso, funzioni nutritive e digestive, viscere, i piedi e la deambulazione.

Simbolo astrologico di mercurio 3 - MERCURIO – l’ intelligenza, logica, facoltà espressive e comunicative, forse senso critico e spirito d’adattamento, viaggi, studio, ma anche capacità di mentire per il piacere di farlo;

Collegamento fisiologico: sistema cerebrale e nervoso, l'udito, polmoni, bronchi, le allergie,  mani,  braccia, spalle  e i movimenti in genere.

Simbolo astrologico di venere 4 - VENERE -  rappresenta bellezza, armonia, sentimenti e capacità d'amare, piaceri sentimentali e sessuali, gusto della vita in genere, denaro e potere amoroso;

Collegamento fisiologico: bocca, gola, malattie respiratorie, i capelli, funzioni renali, metabolismo, regione lombare, la zona genitale femminile e armonia organica, la pelle.

 

Simbolo astrologico di marte 5 -  MARTE – rappresenta la forza fisica, passionalità, violenza, capacità distruttive,  audacia, conquista e  spirito di sopravvivenza;

Collegamento fisiologico: il naso, il sistema pilifero, il tono muscolare e l'attività dei muscoli, la forza fisica, i globuli rossi, la bile, organi sessuali maschili esterni, interventi chirurgici e traumi.

Simbolo astrologico di giove 6 -  GIOVE - collegato a estroversione, ottimismo, fortuna e successo, capacità di fondere  istinto e ragione,  passione e riflessione e potere terreno;

Collegamento fisiologico: la ghiandola pituitaria, il fegato , la circolazione arteriosa, le capacità di assorbimento e la tendenza a ingrassare.

Simbolo astrologico di saturno 7 -  SATURNO -  rappresenta l’esistenza affrontata razionalmente, lentezza, pesantezza e vecchiaia, conservazione e costruttività, pessimismo e pesantezza;

Collegamento fisiologico: pelle, denti, udito, sistema nervoso, la struttura dei muscoli, cistifellea,  ossa e dolori articolari,  malattie croniche e senilità.

Simbolo astrologico di urano 8 - URANO -  collegato agli imprevisti, produce rottura egli equilibri, colpi di fortuna o  sfortuna, eliminazione dell'inutile, novità spettacolari e tendenza all'assoluto;

Collegamento fisiologico: l'ipofisi, i disturbi mentali e la follia, le mani, i movimenti involontari, il sistema circolatorio, le gonadi.

Simbolo astrologico di nettuno 9 - NETTUNO – sono le profondità dell'inconscio, l’irrequietezza dell'anima, metamorfosi, misticismo, scelte spirituali e filosofiche,  l'occulto, gli intrighi e i luoghi di prigionia;

Collegamento fisiologico: il sistema nervoso, la struttura cerebrale per gli occhi e gli organi sensori, malattie infettive, midollo spinale, ricoveri ospedalieri e lunghe malattie, depressioni.

Simbolo astrologico di plutone 10 - PLUTONE -  collegato alla psiche  e all'evoluzione collettiva; nonché ai cambiamenti forzati e le realizzazioni della natura.

Collegamento fisiologico: le ovaie e i testicoli, le gonadi, malattie virali e infettive, le forze rigenerative del corpo e l'inconscio.

 

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

 

LE CARTE PLANETARIE

Le carte planetarie sono 10, cioè tante quante i pianeti  in astrologia e da esse si possono formare numerose combinazioni, che permetteranno l'interpretazione divinatoria.

* I due luminari Sole e Luna, possono rappresentare le carte soggetto, conseguentemente potrebbero non indicare i fatti, ma le persone a cui i fatti si riferiscono, starà a voi individuare il ruolo esatto che rivestono in quel preciso momento.  Per farlo dovete ricorrere all’istinto, scegliete d’istinto quando le vedete se rappresentano il soggetto o gli eventi.

giochi pag. 1

 Le carte interpretazione divinatoria

scarica le carte da utilizzare

giochi pag. 2

Nella pagina seguente troverete le 10 carte che qui sopra potere scaricare e stampare,

così da poterle usare proprio come un mazzo di carte qualsiasi.

Indice divinazioni

HOME PAGE