KALEIDOSNET

DIVINAZIONI E...

 

I Naim - Carta per carta dall'1 al 5

significati e interpretazione

 

i 4 assi del mazzo1 - Rappresenta il principio da cui tutti gli altri numeri si sono potuti manifestare ed esprimere. Esso è, esiste e non si discute. E' un numero che esprime un concetto di forza creatrice e di coscienza dell'essere poiché è la realtà dell'Io sono, cioè forza individualistica. Concettualmente rappresenta il bene e il maschile, e si identifica con lo spirito e il pensiero. E' la parte luminosa dell'universo: la luce, dona forza e possibilità di riuscita. i 4 due del mazzo

 

2 - Dalla scissione dell'1 nasce il 2 che si manifesta come un concetto apparente e non reale. Il prodotto della scissione dell'uno permette la realizzazione di un principio e di una fine, prima impossibile, in questo principio si manifesta la dualità, il concetto di causa ed effetto, il bene ed il male. E' la parte oscura dell'universo, è il buio, l'anima inconscia e il sentimento, ma è anche il numero della saggezza, dell'immaginazione per cui diviene lo specchio nel quale il numero 1 si riflette scoprendo sé stesso.

 

i 4 tre del mazzo3 - Non appena i due aspetti fondamentali dell'universo identificabili nell'1 e nel 2 si uniscono attraverso la somma dei loro elementi costituitivi ecco accadere una trasmutazione che muta radicalmente questo stadio. Infatti durante il sonno, la luce della conoscenza 1 scende nell'anima 2, dando vita ad un sogno 3, ne consegue che anche il numero 3 è positivo e creativo, questo numero conduce alle realizzazioni concrete ed esprime autorità, coscienza del dovere e riuscita brillante.

i 4 quattro del mazzo

 

4 - Nel prendere forma ed assumerla, si manifesta la materia ecco perché il 4 significa: 1 io sono + 3 crescita = 4 formazione consapevole, diventando così un concetto d'attuazione e non limitandosi più ad essere un numero astratto. Questo numero non si deve intendere come un'assunzione di forma esclusivamente materiale ma portatore di una forma spirituale che si esprime quale concetto di intendimento, conoscenza e consapevolezza essendo il numero dell'attuazione e dell'azione nascosta nella forma, permettendo perciò realizzazioni pratiche e materiali, ma prive di immaginazione e scarsità di successi mondani.

 

i 4 cinque del mazzo5 - Le opposizioni del 4 vengono a mutare nel 5 poiché si riuniscono nel punto di mezzo posto all'interno del quadrato che fa essere questo numero come il punto di mezzo della coscienza dell'universo, cioè l'uomo.

Sono i 5 sensi che ci permettono di percepire la vita intorno a noi è quindi il numero dell'uomo e nasconde la quintessenza di ogni cosa, è il numero che pone l'uomo in contrasto con dio, motivo per cui indica soprattutto: intelligenza, tendenza all'indipendenza, vivacità di spirito e desiderio di avventura..

Indice divinazioni

HOME PAGE