KALEIDOSNET

DIVINAZIONI E...

 

I Naim - Carta per carta dal 6 al 10

significati e interpretazione

 

i 4 sei del mazzo6 - Corrisponde a 1 + 2 + 3 + 6, cioè io sono + dualità + crescita consapevole + equilibrio nello sviluppo del pensiero e del sentimento.

Il numero 6 esprime il concetto di amore, di armonia oltre che di equilibrio, rappresenta sia l'uomo che la donna nella dualità del pensare e provare e dà vita ad una figura corporea soltanto attraverso l'amore nel quale i due sessi possono ritrovare sé stessi l'uno attraverso l'altro, quindi favorisce i sentimenti, la socialità e la fedeltà e la durata nel tempo.

i 4 sette del mazzo

 

7 - Crescita nello spirito come nel pensiero + Io sono + crescita nell'anima come nel sentimento = IO la volontà che si trova in mezzo alla dualità della crescita consapevole per cui viene frantumato, sino a raggiungere il punto di rottura degli equilibri.

Il numero 7 rappresenta il punto della fortuna, quello che può portare alla rottura della stasi forzando la scelta consapevole e per l'uomo determina le sue azioni e le sue rinunce, la cui parola chiave è evoluzione, che conduce allo scopo, al superamento ed al completamento delle azioni, la magia. Questo numero dà forza alla volontà per realizzare i propri intenti e indica la volontà dell'essere al di sopra della mediocrità.

 

i 4 fanti del mazzo8 - Questo numero si esprime attraverso il concetto di causa - effetto, significando semplicemente che ciascuno raccoglie esattamente ciò che ha seminato e si esprime attraverso un'apparente concetto di dualità e non appartiene più alla sfera umana, è il numero della morte e dell'immortalità, infatti il concetto di causa ed effetto si ritrova nella catena delle esistenze.

L'8 è il numero del destino e della giustizia, dell'ordine e del caos, attrazione e repulsione infatti io e io si attraggono e si respingono, è il numero del diritto è l'essenza della vera giustizia,ma è anche il numero dell'assolutismo e degli estremismi, indica intensità ed evoca il sacrifico.

i 4 donne del mazzo

 

9 - Rappresenta il concetto della totalità espressa come compimento in quanto è il punto dell'essere che compie l'intero ciclo e giunge alla sua massima espressione numerica: il 9, indica: passione, volontà, impulsività e possiede doti eccezionali.

Rappresenta inoltre la conoscenza nel senso più ampio del suo significato, è un concetto fondamentalmente femminile, può favorire i risultati che coinvolgono la propria evoluzione e il raggiungimento di fini elevati, anche se ancora sottolineati da toni individualisti.

 

i 4 re del mazzo

10 - Per la curvatura dello spazio si ritorna di nuovo al punto di partenza, che contiene tutta l'evoluzione che ne è stata il meccanismo fondamentale e si ottiene il numero 10 che rappresenta la perfezione, nella conclusione totale del ciclo universale per l'uomo e le sue illimitate possibilità, finalizzate al miglioramento del sistema di vita individuale e sociale, attraverso un'educazione più emancipata e responsabile.

E' ritenuto il numero della fortuna che però deve essere affidata alle leggi della natura e l'uomo non deve forzarla ulteriormente.

 

Esempio in sintesi

Se avrete posto la domanda: troverò lavoro?

un 3 di fiori vi darà risposta affermativa, per le possibilità offerte dalle circostanze,

un 2 di picche, vi dirà che è impossibile,

un Re di cuori vi potrà dire che grazie all'aiuto di qualcuno la cosa si realizzerà con armonia,

un Fante di quadri, vi dirà che dovrete ricorrere a un amico in grado di aiutarvi a raggiungere il successo, in quanto possiede le doti idonee, soprattutto in campo economico e lavorativo.

Così via...adattando ogni carta ottenuta, alla domanda posta. Buon gioco e tanta fortuna!

A.B.

Indice divinazioni

HOME PAGE