LA NAVE DEI SOGNI

L'inconscio ci parla nel sonno

Clip animata decorativa di libri che volano

 

 

Quante volte svegliandoci al mattino, dopo un sonno buono o cattivo, ci siamo chiesti:"Chissà perché ho fatto questo sogno strano?" Prima o poi sarà capitato a tutti e, ciascuno, in modo diverso, avrà cercato una risposta, magari disturbando il dottor Freud, per ottenere la chiave psicanalitica più appropriata o rivolgendosi alla vicina di casa, che sa sempre tutto…

 

Quanti sono corsi al più vicino botteghino del Lotto, con la speranza di avere anche i “numeri buoni"per vincere?Un modo alternativo di interpretare i sogni è anche quello proposto dall’ Oniromanzia (oniro da sogno - manzia da mantica, ovvero interpretazione revisionale attraverso la simbologia dei sogni).

 

L’ Oniromanzia, è una delle arti divinatorie più antiche, diffusa e viva ancora oggi, come lo fu 6000 anni fa, quando nel favoloso e magico Egitto, ricchissimo di sacre tradizioni, aveva assunto il ruolo di profezia. Numerosi popoli antichi, hanno lasciato testimonianze, a dimostrazione di quale importanza abbia sempre rivestito l’Oniromanzia, basta pensare alla Sacra Bibbia, ed è particolarmente sorprendente, notare quanti punti di contatto abbiano ancora fra loro l’antica e la moderna interpretazione. Infatti nelle opere dei più illustri studiosi del nostro tempo (Freud, Jung, Fromm ed altri), è possibile trovare sogni ed interpretazioni simili a quelli dell’antichità.

 

Vari e molteplici sono comunque gli aspetti da considerare per analizzare il sogno, che offre solo l’interpretazione oggettiva del contenuto apparso ma, ben altre sono le motivazioni profondamente radicate nel nostro inconscio e, come potrete notare il mare dei sogni è immenso. Tuttavia abbiamo voluto offrire, sia pure in un contesto limitato, le indicazioni per una lettura, sia psicologica che divinatoria e, la vostra pazienza sarà premiata, trovando le risposte a voi adeguate.

 

La nave è pronta a salpare con voi: coraggio! Salite a bordo, l’itinerario lo sceglieremo insieme, andremo a scoprire le magiche risposte nello strano e lontano: MONDO DEI SOGNI…..

 

 

 

 

Home page

 

dizionario astrologico