Bilancia 

 

Come affrontano l’amore

Pieni di sogni e di desiderio di libertà, corrono la cavallina e allacciano i loro primi amori fin da giovanissimi, anche se spesso non sanno scegliere fra un partner o l’altro.  Ma chi li obbliga a scegliere? Nessuno, e quindi  mantengono dei doppi rapporti, purtroppo sono distratti, così spesso si fanno scoprire e allora sono guai.  Ma loro abilmente fuggono e ricominciano da capo. Poi crescono e sul piano affettivo pur mantenendo la disponibilità, diventano costanti e tendenzialmente fedeli in tutti i sensi, tendono ad amare in modo discreto, senza invadere la sfera personale del partner, accettandolo per quello che è, ma questo può indurre gli altri a non dare loro il rispetto e la considerazione che meritano, rischiando di essere sottovalutati o addirittura mancando loro di rispetto, per l’atteggiamento accomodante, che quasi sempre esprimono. 

Difficilmente si coinvolgono in amori troppo pressanti, perché la libertà d’azione e le mire sociali, li conducono verso alternative altrettanto gratificanti.  Non raramente sacrificano i sentimenti alla carriera e alle ambizioni.  Nonostante ciò, sono degli ottimi partner per chiunque, in ogni campo affettivo e non soltanto del puro amore.

Come fare per conquistarli

Conquistare un nativo o una nativa è un’impresa relativamente facile, il difficile viene dopo, quando si vuole tenerli legati a sé.  Questa è la vera sfida da affrontare. Comunque non c’è bisogno che sfoderiate pazienza, ma savoir-faire, siate gentili, dolci, eleganti e misurati, non esibitevi mostrando i muscoli o la vostra grande intelligenza o le vostre doti amatorie.  Questi argomenti non rientrano nei loro valori.  Se volete coinvolgerli sul piano intellettivo, mostratevi sensibili alle problematiche dell’umanità, siate ricchi di espressioni affettive verso il mondo intero, non mostratevi gelosi o invidiosi. Vi guarderebbero dall’alto in basso e vi lascerebbero cuocere nel vostro brodo. Sono i sentimenti umani quelli che loro apprezzano, la bontà d’animo, la generosità, il senso di pietà verso i mali del mondo e l’amore per animali e natura,  tutto il resto ha importanza secondaria.  Se userete questa tattica, dovrete saperla mantenere, perché se si accorgono dell’inganno, li perderete irrevocabilmente, e anche se, sono lunghi a decidere, presa una decisione: non tornano sui loro passi. 

Come affrontano il piacere

 

Sono soggetti estremamente disinibiti anche sul piano dei rapporti sessuali e possono mantenere contemporaneamente più relazioni fisiche, che riescono ad affrontare e vivere, quando non si sentono impegnati su un solo fronte. 

La loro sessualità è vissuta appieno, senza inutili sensi di colpa, ma data la loro natura osservante della forma e del buon gusto, senza indulgere in eccessi, anche se il loro erotismo è ricco di forme estremamente sofisticate.  Per questo vivono appieno la sfera sessuale e non si fermano davanti a nuove esperienze, purché siano offerte loro con estrema eleganza. Non disdegnano i rapporti multipli e quelli che altri considererebbero innaturali, sempre che non vi siano forme coercitive, che non ammettono.    Anche l’erotismo per loro è un’arte,  alla quale si concedono, godendo dei piaceri che questa riesce loro dare e li condividono col proprio partner. 

Come liberarsi di loro

Inizialmente può risultare un’impresa assai ardua, farsi lasciare da questi pazienti nativi. Sappiate che il loro tallone d’Achille è costituito dal proprio raffinato gusto, dall'amore per la tranquillità e la moderazione. Voi dovrete demolire queste aspirazioni: assumete l'aria più sciatta possibile  e trascurate in modo imperdonabile il vostro modo di vestire. Create ogni occasione per inscenare furibonde litigate, durante le quali dovrete alzare la voce di qualche ottava e se non basta, passate alla seconda fase.   Mostrate un grande disprezzo per le debolezze e le sofferenze umane, siate meschini verso i meno fortunati, questo li destabilizzerà irrimediabilmente, anche se dovranno rivedere ciò che apprezzavano in voi.

Sappiate però che prima di ogni decisione hanno bisogno di tempo, e che il loro grado di sopportazione è piuttosto elevato, ma con quest’ultimo trattamento shock, saranno ben felici di scappare lontano da voi, sorridendo per lo scampato pericolo che crederanno di avere corso.

 Indice come amano Home