Scorpione  

 

Come affrontano l’amore

Anche se questo segno viene associato al sesso, in realtà il nativo non vive la sfera affettiva esclusivamente per questo. Infatti il sesso è solo lo stimolo iniziale di una relazione che deve essere per forza ricca di ben altre qualità.

E’ vero che assume atteggiamenti da duro o da dura, ma in realtà ha una fame d’amore come quella del Cancro ed inizia presto ad avere le prime scaramucce affettive.   E’ però mosso da troppe pulsioni ed emozioni interiori, che ancora non conosce e non sa gestire, quindi finisce spesso con il partner sbagliato ed allora sono lacrime copiose.

Il nativo è molto intelligente ed impara dai propri errori, capisce i meccanismi ed accetta le proprie debolezze, che si manifestano negli istinti e nella gestione emozionale, che difficilmente riesce a frenare.

Il suo problema primario sta nel coinvolgimento emotivo, più che affettivo, così sceglie spesso amori extra-coniugali, anche se non è sposato e questa scelta, è fatta da entrambi i sessi.  Se però trova il partner che considera giusto, non da importanza al piano fisico, ma a una serie di valori che ritiene irrinunciabili.  Poi se nel tempo il rapporto illanguidisce, ne cerca altri compensativi extra-coniugali. Purtroppo questa volta dovrà pagare i sensi di colpa che ne deriveranno, anche se fra i suoi dogmi, esiste la libertà e la consapevolezza di essere padrone di se stesso, non può fare a meno di responsabilizzarsi verso le persone che gli si affiancano, perché a differenza del nativo Leone, comprende le debolezze altrui e si intenerisce, anche se non lo da a vedere.

Come fare per conquistarli

Attrarre l’attenzione di uno Scorpione, non è difficile. Tenerlo quasi impossibile.  Curioso e intelligente è sempre alla ricerca di stimoli e di nuovi interessi, per cui sarà facile farsi notare, ma attenzione: questo non significa farsi apprezzare. Non si ferma alle apparenze, scava nel profondo e se non siete coerenti con le vostre parole, vi guarderà con compatimento o addirittura disprezzo, lasciandovi con un palmo di naso.  Se invece saprete essere all’altezza di quanto dite, vi apprezzerà, perché lui non è attratto dalla bellezza o dall’estetica, ma dai valori e dall’intelligenza che esprimete.  Detesta ignoranza e ipocrisia, ed è gentile solo con chi non ha fatto nulla per meritare il suo disprezzo.   Il consiglio è di essere sempre sinceri, perché è un genio a scoprire il vostro tallone d’Achille e allora sono veri guai, potrebbe usarvi e poi gettarvi via, secondo lui ve la siete cercata e forse non ha tutti i torti.

Come affrontano il piacere

Dal punto di vista dei rapporti sessuali, la costellazione inclina verso scelte più idealistiche che reali, coinvolgendosi spesso in situazioni complesse e ricche di pathos, da cui trae nutrimento energetico, vivendo relazioni fisiche al limite della violenza psicologica e non solo.

Nonostante appaia disinibito, lo è più nei termini che nei fatti, perché  soffre di forti  sensi di colpa.  Nell’approccio sessuale, cerca di dare il massimo piacere al partner, accettando già questo risultato, come un piacere personale, per questo motivo a volte sa ritrarsi.  Appare evidente che i nativi sono una contraddizione vivente: violenti e dolcissimi, emotivi al massimo e capaci di contenere le emozioni più profonde, pietosi e incapaci di colpire i più deboli,  sono al contempo dei veri giudici e esecutori del giudizio impietoso che danno, soprattutto quando questo giudizio li riguarda. Nessuno può fare a uno scorpione, il male che  lui sa farsi da solo.  Innamorarsi di un nativo è un’esperienza esaltante,  difficilmente la si può dimenticare.

Come liberarsi di loro

Gli Scorpioni hanno mille qualità, ma  non brillano certo per la  capacità di perdere con eleganza, per cui chiudere con loro una storia, è sempre rischioso Con prudenza eliminate tenerezze e  affettuosità e iniziate una piagnucolosa sequela di lamentele, su quanto vi sentite trascurati, poco capiti ecc. Fate notare ai nativi tutti gli errori che commettono a causa della propria irruenza e dite loro quanto poco siano graditi dagli altri, i loro modi prepotenti. Forse fingeranno di non ascoltarvi, ma cominceranno a vedervi con occhi diversi. Negate loro, a tempo indeterminato, ogni approccio intimo, dichiarando che vi siete appena convertiti ad una setta religiosa, che impone la castità assoluta. Non vi crederanno, perciò non esiteranno  a tradirvi, allora siate pronti a smascherare le loro bugie, perché soltanto così potrete ritenervi finalmente liberi, altrimenti sono guai.  Se non li mettete in torto, ve la faranno pagare.

  Indice come amano Home