Sagittario 

 

Come affrontano l’amore

Maturano presto questi giovani amanti dell’avventura e come rinunciare al piacere di gettarsi in altrettanto sconosciute e invitanti sfide amorose?  Ciò che è strano è che si impegnano veramente molto presto e lo fanno pretendendo che il primo amore sia anche l’ultimo.  Ma ciò che dicono e promettono, normalmente corrisponde a ciò che pensano, anche quando ancora non conoscono le proprie connotazioni psicologiche.   Sono dei veri e propri amanti del rischio, anche in campo sentimentale, per questo non sanno cosa sia la fedeltà.  Vivono in contemporanea più relazioni, a cui sanno benissimo che dovranno rinunciare, prima o poi, per passare a nuove altre sfide, ma riescono persino a mentire con estrema disinvoltura, perché lo fanno con se stessi, di conseguenza si mettono al coperto dai sensi di colpa, , che servirebbero a frenare alcuni eccessi.

Nonostante ciò amano la vita di coppia e sanno dare affetto al partner, dimostrandogli sufficiente attenzione, in modo che non si accorga delle loro fughe.  Il loro però, è’ un comportamento interessato, sembra generoso ma in realtà serve a mantenere la propria libertà. Sono fra i segni che più riescono a trarre il piacere dalla vita.

Come fare per conquistarli

L’impresa della conquista con questi nativi è abbastanza semplice, ricordatevi che sono disponibili, amano le sfide, perché sono certi di vincerle.  Per conquistarli, dovete ignorarli, fingere che non esistano, guardare da un’altra parte, quando si avvicinano a voi, dichiarate ad alta voce che non siete pronti per nessuno, tanto meno per loro. Non lo accetteranno e saranno loro stessi a farvi una corte serrata, ma non dovete assolutamente cedere alla prima bordata, non sottovalutateli, sono persone intelligenti e sanno mangiare la foglia.  Potrebbero considerarvi come “non alla loro altezza” quindi rifiutarvi, dopo aver constatato la vostra disponibilità.  Se saprete tenere duro per un po’ li conquisterete e continuando con questo gioco, potrete anche tenerli, ricordate però che con loro dovrete continuare lo stesso gioco per tutta la vita, altrimenti, cercheranno avventure fuori casa. 

Come affrontano il piacere

Sessualmente vivono intensamente la loro libido, senza inibizioni, e dato che amano le sfide e il diverso, sono particolarmente attratti dalle “relazioni pericolose”, spesso impersonando soggetti sado-maso, indifferentemente rivestendo entrambi i ruoli e non disdegnano nemmeno i giochi erotici multipli.

Tendono ad essere un po’ esibizionisti, ma lo fanno distrattamente e lo ammettono solo con pochi intimi. Corrono però spesso dei rischi perché sono anche attratti dall’ignoto ed ogni occasione è buona per gettarsi fra le braccia del primo sconosciuto, senza preoccuparsi della loro salute o delle conseguenze di altra natura, purtroppo spesso coinvolgono il partner in questi rischi, con vera incoscienza e assoluto menefreghismo.  Comunque hanno un vero feeling con tutto ciò che è ludico e divertente e persino l’amore è un gioco, in cui, per divertirsi bisogna rischiare.  Beh sarebbe meglio fossero un po’ più attenti.

Come liberarsi di loro

 

 Anche in questa impresa non avrete vita difficile, normalmente non creano troppi ostacoli, al momento del distacco. Ma se vi è capitato un partner che proprio non ne vuole sapere di lasciarvi, assumete un’aria dispotica e prepotente, impeditegli qualsiasi progetto di viaggio, ostacolate ogni sua minima avventura e conducetelo in ambienti noiosi, poco divertenti con la presenza delle solite noiose persone. Evitate i film d’avventura, scegliete il più noioso concerto da camera, di cui avete sentito parlare male.  Insomma dovete limitare il suo spazio vitale e se ancora resiste, rincarate la dose: criticate i suoi amici, i suoi gusti, le sue letture, fategli trovare cambiato il guardaroba, prendetelo in giro senza pietà.  E come ciliegina sulla torta: assumete un’aria funerea e vaticinate sulle sciagure che sentite che gli accadranno.  Dopo avervi guardato come se avesse visto un extraterrestre, scapperà a gambe levate e non lo vedrete più. 

  Indice come amano  Home