Affinità e compatibilità dell'Ariete

con gli altri segni

 

 

 

Ariete - Più che un incontro, questo è un incendio, destinato a spegnersi in fretta. Entrambi vogliono il controllo incondizionato del rapporto e difficilmente trovano un accordo, inoltre sono incostanti e questo è un difetto che avrebbe bisogno di una qualità compensativa.

 

Toro - L'Ariete non sopporta i ritmi troppo lenti del partner, che non può reggere gli stress di una vita vissuta troppo estemporaneamente. Altri problemi possono essere causati dalla gelosia arietina e se si incontrano l’ira taurina e l’aggressività arietina, non può che sfociare in una guerra.

 

Gemelli - L’unione può diventare vivace e briosa ed essere vissuta allegramente, sempre che il gemelli non ecceda nelle fughe amorose, poiché l’Ariete non lo tollererebbe. Entrambi amano il comando e l’unione risulta difficile, ma non impossibile.

 

Cancro - Forte attrazione fisica che fa sperare in un'unione di tutto rispetto. Ma l’Ariete è allergico alle attenzioni troppo coinvolgenti e soffocanti del Cancro, che dal canto suo vive con il conflittuale Ariete un rapporto difficile, per la libertà espressa e dopo la prima fiammata, inizia la noia e la fuga.

 

Leone - Ottimo l’incontro fisico tra questi due focosi segni, che possono instaurare un meraviglioso rapporto. Questa solare coppia è nata per affrontare ogni ostacolo. Se riusciranno a tenere a bada il loro bisogno di protagonismo e stabilire confini e sovranità, potranno trovare un accordo duraturo.

 

Vergine - Sono una coppia che potrebbe benissimo compensare le reciproche necessità, infatti l’Ariete infiamma i sensi del tipo Vergine, che si sente attratto da un partner tanto diverso. Purtroppo proprio la diversità nel quotidiano e nella gestione del denaro può causare un disastro totale.

 

Bilancia - La passione che nasce tra questi due segni non ha sempre lo stesso destino. L'Ariete deve dominare la propria impulsività che spaventa la delicata Bilancia, ma la Bilancia può trarre energia dagli eccessi del partner Ariete. Se però non riescono a soddisfare le reciproche esigenze, non possono durare.

 

Scorpione - Ambedue portati all'azione, dispongono di immense energie, ma il bisogno di indipendenza e la furiosa gelosia possono creare disastrosi conflitti. Passata la prima ventata di passione è meglio che i due si salutino da buoni amici, anche perché l'incostanza arietina ferisce lo Scorpione, che non l’accetta e si vendica.

 

Sagittario – Entrambi disinvolti e disinibiti, vanno alla ricerca dell’allegria e dell’avventura. Socievoli e generosi condivideranno anche gli amici, assieme ai quali vivranno esperienze intense, e sessualmente appaganti. Possono formare una coppia che non rischia la monotonia, rispettando le reciproche libertà.

 

Capricorno – Il fuoco e l’energia dell’Ariete possono riscaldare il glaciale Capricorno, che ha bisogno di essere rassicurato e superate le prime diffidenze, anche il rapporto sessuale può essere coinvolgente. Ma se entrambi vorranno dominare, non potranno reggere a lungo.

 

Acquario - Grande attrazione tra i due, che all’inizio sembrano nati per vivere insieme, ma l’Ariete tende ad invadere troppo la sfera del più anarchico dei segni. Troppe le divergenze fra i due e l’acquario che non ama conflitti e sfide, si ritira sulle proprie posizioni.

 

Pesci - Il comportamento energico e deciso dell'Ariete affascina il languido Pesci, che trova nel partner una spalla validissima, su cui appoggiarsi. Anche se fra i due esistono profonde diversità, queste possono essere superate con la pazienza del tipo Pesci e formare una coppia duratura.

Indice Affinità astrologiche

Home