Affinità e compatibilità del Cancro con gli altri segni

 

 

Ariete - Forte attrazione fisica che fa sperare in un'unione di tutto rispetto. Ma l’Ariete è allergico alle attenzioni troppo coinvolgenti e soffocanti del Cancro, che dal canto suo vive con il conflittuale Ariete un rapporto difficile, per la libertà espressa e dopo la prima fiammata, inizia la noia e la fuga.

 

Toro - Il Toro trova nel partner la dolcezza di cui sente bisogno e il Cancro è appagato dalla sicurezza che infonde la persona Toro. Fra i due l’eros è profondo e coinvolgente ed anche se qualche effetto lunare si fa sentire nel comportamento cancerino, il Toro sa pazientare.

 

Gemelli - Il nativo Gemelli ama il gioco e lo cerca anche in amore, ma il Cancro ha bisogno di essere preso sul serio, altrimenti non si sente realizzato. All’inizio ha la meglio il fascino e il sex-appeal cancerino, che attraggono la curiosità gemelliana, ma poi presto si stanca e parte per nuove avventure.

 

Cancro - I due sono troppo simili nelle qualità, ma anche nei difetti. Troppo sensibili e troppo possessivi, si soffocano a vicenda, e non riescono a reggersi sulla distanza, e a meno che non trovino validi punti d'incontro, sono destinati a naufragare in un mare di litigi. Il loro sport preferito è il reciproco rinfacciarsi.

 

Leone - Così diversi e così complementari. Il Cancro ha bisogno di forza e sicurezza, il Leone di essere apprezzato e di avere il comando della situazione. Al Cancro basta saper adulare sua maestà il Leone e la reciproca intesa sessuale fa il resto. In fondo entrambi cercano apprezzamento tenerezza e qui le trovano.

 

Vergine - La dolcezza e il bisogno di ricevere affetto trova terreno facile nel tipo Vergine che soffre spesso di solitudine. Il Cancro si sente rassicurato vicino ad un partner solido e con la propria dolcezza abbatte il muro di riserbo della Vergine. Ottima combinazione che dà origine ad un rapporto duraturo e felice.

 

Bilancia - Nelle prime fasi il Bilancia è attratto dalla sensualità del tipo Cancro e fa di tutto per conquistarlo. Mala vittoria è troppo facile e l'annoiato Bilancia va subito in cerca di prede più stimolanti. Ma anche il Cancro vuole un partner che gli dia sicurezza, quindi i due non tengono sulla distanza.

 

Scorpione - Attratto irresistibilmente dal prepotente Scorpione, il Cancro è pronto a lasciarsi divorare pur di avere vicino a sé un compagno così forte e sicuro. Entrambi riescono a soddisfare le reciproche necessità e le sfrenate fantasie erotiche. L’unione può diventare pesante a causa della testardaggine che li accomuna.

 

Sagittario - I due viaggiano su binari diversi, che raramente possono incrociarsi. Insicuro e fedele il nativo Cancro, libero ed avventuriero il tipo Sagittario, possono attrarsi sessualmente, ma difficilmente restano insieme. Il Sagittario pensa che le abitudini del Cancro siano noiose, quindi fugge libero verso l’avventura.

 

Capricorno - Forte attrazione sessuale fra i due, che spesso sfocia in una relazione. All’inizio sembrano fatti l’uno per l’altro ma poi… il Capricorno non soddisfa le romanticherie del Cancro, e questi sofferente cerca altrove. Ma il rapporto degenera anche perché la pigrizia del Cancro fa infuriare l’impegnato e laborioso Capricorno.

 

Acquario - L'Acquario, per un po', trova interessante il nativo Cancro e lo corteggia, quasi sempre corrisposto, ma la tiepida passionalità dell’Acquario non basta a soddisfare il bisogno d’affetto del Cancro. Fra i due può nascere solo una profonda amicizia. ma non esistono i presupposti per sperare in una felice relazione sentimentale.

 

Pesci - L’incontro fra questi segni è perfetto, armonioso e dolcissimo, tutto avviene come se suonassero i violini. La conclusione è quasi inevitabile, ma trovare un accordo su chi deve occuparsi della parte più prosaica della vita sono guai. I due dovranno imparare ad assumersi dei ruoli che non amano, ma il gioco vale la candela.

Indice Affinità astrologiche

Home