Affinità e compatibilità del Leone con gli altri segni

 

 

Ariete - Ottimo l’incontro fisico tra questi due focosi segni, che possono instaurare un meraviglioso rapporto. Questa solare coppia è nata per affrontare ogni ostacolo. Se riusciranno a tenere a bada il loro bisogno di protagonismo e stabilire confini e sovranità, potranno trovare un accordo duraturo.

 

Toro - I due possono formare una coppia in grado di raggiungere un’ottima situazione socio-economica e al contempo vivere una storia ricca di focosa passionalità.Alla lunga però i due finiscono per far emergere aspetti caratteriali che contrastano e fra i due cala il sipario.

 

Gemelli - La gioiosità e la fantasia del Gemelli stregano letteralmente il Leone, che si sente felice di di donare il mondo intero al divertente compagno, sempre che questi sappia tenere a freno la propria lingua tagliente e rinunciare alle scorrerie in campo aperto, altrimenti diventa guerra dichiarata.

 

Cancro - Così diversi e così complementari. Il Cancro ha bisogno di forza e sicurezza, il Leone di essere apprezzato e di avere il comando della situazione. Al Cancro basta saper adulare sua maestà il Leone e la reciproca intesa sessuale fa il resto. In fondo entrambi cercano apprezzamento tenerezza e qui le trovano.

 

Leone – Due così non hanno vita facile: Io comando e tu obbedisci! Il guaio è che lo dicono entrambi e trovare l’accordo è quanto meno difficile. Se smettono di parlare e si guardano negli occhi, forse possono trovare la formula vincente per vivere felici. Purtroppo nessuno dei due vuole cedere un po’.

 

Vergine - Il nativo Leone ama le passioni travolgenti, il lusso sfrenato e spende a piene mani. Il Vergine è riservato, inibito sessualmente, e si procura un'ulcera duodenale guardando l'estratto conto del Leone. Meglio che non si prendano neanche in considerazione, ma possono mantenere una buona amicizia.

 

Bilancia - Lo spensierato nativo Bilancia sa far gioire il cuore del re della foresta. L’appassionato Leone trova nel generoso partner, tutto l’amore che vuole e lo ripaga con la solita generosità. L’attrazione fisica è reciproca e l’amore per il piacere della vita è pienamente condiviso. Possono avere una felice unione.

 

Scorpione - Leone e Scorpione rappresentano una coppia impossibile. Il leone pretende di essere adulato e lo Scorpione vuole essere il padrone. L’orgoglio di entrambi non li aiuta, possono attrarsi ma odiarsi se non ottengono ciò che credono sia loro dovuto. Meglio andare ciascuno per la propria strada, per non finire sbranati o avvelenati.

 

Sagittario - Incontro felice fra i due focosi segni, che li vede incendiare notti indimenticabili. Il Leone impugna lo scettro e il Sagittario glielo lascia senza problemi, allora il Leone scende dal trono e gioca col Sagittario, vivendo insieme a lui una storia alla grande, destinata a durare anche nel tempo.

 

Capricorno - Il Leone vuole un compagno appassionato e romantico con cui cenare alla luce di ardenti candele, il Capricorno conta il numero dei cerini. Le due personalità sono troppo diverse per completarsi. L’incontro iniziale può anche promettere bene, ma poi non può mantenere le reciproche aspettative.

 

Acquario - Inizialmente la fantasia dell'Acquario abbaglia il Leone, che si ferma affascinato e sulle prime il rapporto sembra diventare la storia del secolo.l'Acquario però è tiepido e talmente critico da far perdere la pazienza al focoso Leone, che ferito dal distratto partner, vuole punirlo per delitto di lesa maestà.

 

Pesci - La simpatia del nativo Leone colpisce la fantasia del nativo Pesci. Ma Il modo frenetico di vivere e l'irruenza caratteriale del Leone colpiscono duramente la sensibilità del Pesci, che stanco di non ricevere sufficienti attenzioni va in cerca di esche meno regali ma più disponibili.

Indice Affinità astrologiche

Home