Affinità e compatibilità del Sagittario con gli altri segni

 

 

Ariete - Entrambi disinvolti e disinibiti, vanno alla ricerca dell’allegria e dell’avventura. Socievoli e generosi condivideranno anche gli amici, assieme ai quali vivranno esperienze intense, e sessualmente appaganti. Possono formare una coppia che non rischia la monotonia, rispettando le reciproche libertà.

 

Toro - Il Toro desidera un partner fedele e costante, il Sagittario non tollera vincoli alla propria indipendenza e reagisce molto violentemente. Sessualmente però spesso raggiungono l’intesa e se riescono a instaurare un rapporto basato su comunione di intenti, questi può reggere alla distanza.

 

Gemelli - Sono entrambi attratti da tutto ciò che è nuovo e insolito e questo favorisce gli stimoli intellettuali. Anche l’attrazione fisica è di ottimo livello, ma possono essere divisi da una troppo facile ironia del Sagittario e da un carattere polemico del Gemelli. Dopo i primi fuochi si salutano senza drammi.

 

Cancro - I due viaggiano su binari diversi, che raramente possono incrociarsi. Insicuro e fedele il nativo Cancro, libero ed avventuriero il tipo Sagittario, possono attrarsi sessualmente, ma difficilmente restano insieme. Il Sagittario pensa che le abitudini del Cancro siano noiose, quindi fugge libero verso l’avventura.

 

Leone - Incontro felice fra i due focosi segni, che li vede incendiare notti indimenticabili. Il Leone impugna lo scettro e il Sagittario glielo lascia senza problemi, allora il Leone scende dal trono e gioca col Sagittario, vivendo insieme a lui una storia alla grande, destinata a durare anche nel tempo.

 

Vergine - L'irrequietezza e l’infedeltà del Sagittario fanno impazzire il tranquillo Vergine, che non condivide il modo di vivere e di pensare del focoso centauro. Anche la disinvoltura con cui il Sagittario tratta l'amore, produce sofferenza nel tipo Vergine. Sarebbe meglio non allacciassero rapporti affettivi.

 

Bilancia - Il Sagittario non soffre certo di gelosia e sorride bonario per le conquiste del partner. Anche il sesso fra loro è una piacevole avventura. L'unico problema per questi nativi sta nel modo diverso di intendere la vita a due: uno vuole una casa, l'altro un camper, se non trovano un compromesso si lasciano senza tragedie.

 

Scorpione - Il grande bisogno di spazi aperti del Sagittario si scontra violentemente con la gelosia del casalingo Scorpione. Le valige sempre pronte del Sagittario fanno infuriare lo Scorpione che non si sottrae alle scenate ed allora il Sagittario prepara un baule con tutte le proprie cose e parte per sempre.

 

Sagittario – Il tipo Sagittario è troppo competitivo per rinunciare al podio del vincitore. Due soggetti di questo tipo hanno vita dura insieme e non possono trovare compromessi. Anche se sessualmente vivono passioni esaltanti, nessuno dei due è disposto a cedere il passo, quindi meglio lasciar perdere.

 

Capricorno - I due segni sono troppo diversi. Il Capricorno: introverso, abitudinario e parsimonioso, il Sagittario: gioviale, generoso e avventuroso. Possono legare per brevi momenti, ma non possono reggere nemmeno per pochi giorni, se coabitano nello stesso appartamento. Meglio scegliere un altro partner.

 

Acquario - Entrambi amanti della libertà e privi di gelosia, sanno convivere nel rispetto delle reciproche indipendenze e quando si incontrano è sempre grande festa. Ottimi amanti, buoni compagni di vita, rappresentano una coppia straordinaria, che non troverà mai modo di annoiarsi.

 

Pesci - Il Sagittario è incuriosito e affascinato dalla dolce sensualità del tipo Pesci, ma la monotonia che esso gli offre, lo inducono a fughe repentine. D’altra parte, il gusto per l'avventura del Sagittario mette a dura prova la pazienza del Pesci. Una relazione fra i due è possibile, ma di breve durata.

Indice Affinità astrologiche

Home