Affinità e compatibilità del Capricorno con gli altri segni

 

 

Ariete - Il fuoco e l’energia dell’Ariete possono riscaldare il glaciale Capricorno, che ha bisogno di essere rassicurato e superate le prime diffidenze, anche il rapporto sessuale può essere coinvolgente. Ma se entrambi vorranno dominare, non potranno reggere a lungo.

 

Toro - Se la calda affettività del Toro riesce a trovare la chiave giusta per aprire il cuore del timoroso Capricorno. i due possono instaurare un rapporto solido e felice, ove trovano spazio sia la passione, che la tenerezza. Il Toro possiede pazienza il Capricorno ambizione ed il gioco è fatto.

 

Gemelli - L’ ambizioso Capricorno, così prudente e accorto al denaro, mal sopporta le grandezze del nativo Gemelli. Pantofolaio e troppo serio il primo contrasta con il carattere allegro e disimpegnato del Gemelli, che ricorre con disinvoltura persino alle bugie. Fra i due non c’è possibilità di intesa.

 

Cancro - Forte attrazione sessuale fra i due, che spesso sfocia in una relazione. All’inizio sembrano fatti l’uno per l’altro ma poi… il Capricorno non soddisfa le romanticherie del Cancro, e questi sofferente cerca altrove. Ma il rapporto degenera anche perché la pigrizia del Cancro fa infuriare l’impegnato e laborioso Capricorno.

 

Leone - Il Leone vuole un compagno appassionato e romantico con cui cenare alla luce di ardenti candele, il Capricorno conta il numero dei cerini. Le due personalità sono troppo diverse per completarsi. L’incontro iniziale può anche promettere bene, ma poi non può mantenere le reciproche aspettative.

 

Vergine - Riservati, pratici, parsimoniosi i due hanno parecchio in comune. In particolare qualità che permettono il raggiungimento di posizioni sociali ambite. Un po’ freddini affettivamente tendono a soffrire di solitudine, ed anche se la passione non tocca vette eccelse, rappresentano una coppia a lunga durata.

 

Bilancia - Il Capricorno è affascinato dall'elegante riserbo del Bilancia che si sente rassicurato da un partner tanto solido. Purtroppo il bisogno di ricevere attenzioni per il Bilancia è essenziale e il Capricorno è troppo parsimonioso anche in questo. Le differenti aspirazioni li porteranno verso strade diverse.

 

Scorpione - E' sicuramente uno degli incontri migliori per l'ambizioso Capricorno. Lo Scorpione aiuta il compagno nella sua scalata verso il successo e il Capricorno trova nella possessività del partner la sicurezza che desidera. L’intesa fisica e mentale è ottima poiché si appagano reciprocamente.

 

Sagittario - I due segni sono troppo diversi. Il Capricorno: introverso, abitudinario e parsimonioso, il Sagittario: gioviale, generoso e avventuroso. Possono legare per brevi momenti, ma non possono reggere nemmeno per pochi giorni, se coabitano nello stesso appartamento. Meglio scegliere un altro partner.

 

Capricorno - Grandi lavoratori, ottimi risparmiatori, possono andare lontano. Certo mancano le magiche e fantasiose atmosfere che possono accadere con altri segni, poche anche le risate e i momenti ludici. Ma dato che non si può avere tutto, i nativi si accontentano, pur se a denti stretti.

 

Acquario - Il Capricorno non sopporta il bisogno di sperimentazione del partner, per i suoi robusti appetiti sessuali lo trova un tantino anoressico, così lo scambia per indifferente. Dal canto suo l’Acquario non capisce l’ambizioso compagno ed allora meglio trasformare l’amore in amicizia. Questa durerà nel tempo.

 

Pesci - Sono talmente diversi che riescono a completarsi meravigliosamente. I ruoli sono ben definiti e lo scettro del comando resta saldamente nelle mani del Capricorno: del resto chi glielo vuole togliere? La fantasia e il romanticismo dei pesci si sposa con la salda razionalità del Capricorno e durerà nel tempo.

Indice Affinità astrologiche

Home