Affinità e compatibilità del Pesci con gli altri segni

 

 

Ariete - Il comportamento energico e deciso dell'Ariete affascina il languido Pesci, che trova nel partner una spalla validissima, su cui appoggiarsi. Anche se fra i due esistono profonde diversità, queste possono essere superate con la pazienza del tipo Pesci e formare una coppia duratura.

 

Toro - Ottime prospettive di successo per questi due romantici segni. Il Toro riesce a trattenere l'imprevedibilità del compagno, dandogli la solidità necessaria a rassicurarlo emotivamente. Le felici intuizioni del Pesci sono il trampolino ideale per la praticità del Toro.

 

Gemelli - L’ emotivo Pesci non trova nessuna rassicurazione affettiva vicino al Gemelli. Questi è attratto dal fascino e dalle profondità nettuniane, ma si sente trascinare sul fondo e rischia di affogare, quindi decide che è meglio lasciar perdere. Il Gemelli fugge via per altre avventure, mandando in tilt il tenero compagno.

 

Cancro - L’incontro fra questi segni è perfetto, armonioso e dolcissimo, tutto avviene come se suonassero i violini. La conclusione è quasi inevitabile, ma trovare un accordo su chi deve occuparsi della parte più prosaica della vita sono guai. I due dovranno imparare ad assumersi dei ruoli che non amano, ma il gioco vale la candela.

 

Leone - La simpatia del nativo Leone colpisce la fantasia del nativo Pesci. Ma Il modo frenetico di vivere e l'irruenza caratteriale del Leone colpiscono duramente la sensibilità del Pesci, che stanco di non ricevere sufficienti attenzioni, va in cerca di esche meno regali ma più disponibili.

 

Vergine - Il Pesci vive per il sentimento e la fantasia, chiede attenzione e affetto. Il troppo pratico e pudico Vergine non ha tempo da perdere, così il rapporto nasce già problematico, poiché vede in campo due nature con profondi contrasti e di solito è proprio il Pesci che, per non morire di noia: lascia la scena e si allontana.

 

Bilancia - La sensibilità e la devozione del Pesci sono l'ideale per il partner Bilancia, che però non è in grado di ricambiare il partner con sufficiente attenzione, così fra i due nascono le prime discussioni, ed anche se condividono molti interessi, vivono male la loro relazione, poiché nessuno dei due ha il coraggio di lasciare l’altro.

 

Scorpione - Il tenero Pesci trova nello Scorpione una valida spalla su cui appoggiarsi per acquisire sicurezza e lo gratifica con mille attenzioni che scalfiscono dolcemente la difesa dello Scorpione, facendo affiorare piccanti tentazioni. La coppia è ben assortita e può vivere un rapporto intenso e duraturo.

 

Sagittario - Il Sagittario è incuriosito e affascinato dalla dolce sensualità del tipo Pesci, ma la monotonia che esso gli offre, lo inducono a fughe repentine. D’altra parte, il gusto per l'avventura del Sagittario mette a dura prova la pazienza del Pesci. Una relazione fra i due è possibile, ma di breve durata.

 

Capricorno - Sono talmente diversi che riescono a completarsi meravigliosamente. I ruoli sono ben definiti e lo scettro del comando resta saldamente nelle mani del Capricorno: del resto chi glielo vuole togliere? La fantasia e il romanticismo dei pesci si sposa con la salda razionalità del Capricorno e durerà nel tempo.

 

Acquario - L'irrequieto Acquario è un boccone poco digeribile per il delicato Pesci. Una storia d'amore tra loro è uno snervante tiro alla fune tra richieste di eterne schiavitù e imperiture indipendenze. I nervi di entrambi restano sempre tesi. Possono comunque stabilire un’asse affettivo duraturo, puntando sul senso della responsabilità.

 

Pesci – Sono una coppia a cui è difficile dare precise connotazioni. Entrambi ricchi di risorse emozionali, si ritrovano sgomenti e senza fiato a domandarsi chi si prenderà cura di loro. Cercano un partner fantasioso, ma lo vogliono anche strutturato con le idee molto chiare. Loro non le hanno.

Indice Affinità astrologiche

Home