Come amano i segni

 

 

 

La posizione solare in un segno, conferisce ai nativi alcune caratteristiche peculiari che sono tipiche di quel soggetto astrologico e non scambiabili con altre.

Anche nel modo di affrontare i sentimenti ciascun segno si pone di fronte a questa assoluta esigenza umana, in modo diverso dagli altri. Conoscere queste caratteristiche, pur se sono solo tratteggiate in linea di massima, in quanto bisognerebbe sempre redigere il tema natale personale, resta comunque un grosso ausilio a conoscere e affrontare colui o colei che è entrato prepotentemente nel nostro cuore.

Cosa ama e cosa detesta, chi amiamo?

Cosa preferisce e cosa invece rifiuta?

Sono le componenti del suo carattere idonee alle nostre?

E’ possibile instaurare un rapporto duraturo o no?

Ebbene a queste semplici, ma fondamentali domande, oltre che ad altre, potrete dare già leggendo le prossime pagine, una risposta utile ai vostri scopi.

Tenete presente una cosa, che non mi stancherò mai di ripetere:

gli astri sono certamente dei grossi punti energetici dell’universo e noi ci relazioniamo ad essi proprio come tutto si relaziona al movimento e all’energia cosmica. Ciò non di meno possiamo cercare di fare opportune correzioni a quelle che sono le cose che non ci piacciono e che non vogliamo assolutamente accettare.

Noi non possiamo modificare nulla di estraneo a noi stessi, ma possiamo modificare i nostri atteggiamenti e soprattutto i nostri comportamenti.

Sarà in conseguenza a queste opportune correzioni, che riusciremo a trovare la chiave, che aprirà le porte di tutti i cuori, anche i meno facili, quelli chiusi a doppio grimaldello. Opportune strategie e piccole e salutari azioni intelligenti possono risolvere quei problemi che sembravano insolubili. Ma tenete presente anche che, non è possibile avere proprio tutto nella vita ed a volte, per vivere un rapporto sereno, bisogna saper rinunciare a quello che ci procura sofferenza.

Anche in questo caso sarà il nostro comportamento saggio e responsabile, che ci permetterà di procedere oltre il punto in cui ci eravamo letteralmente “arenati”, per prendere nuovamente il largo verso lidi, più amichevoli e soprattutto adatti alle nostre esigenze.

A.B.

Spedisci una cartolina d'amore

 Home