Cancro  

 

 

Le immagini sono di Dorian Cleavenger

 

Questa è certamente la femmina più dolce e servizievole dello zodiaco, soltanto la nativa Vergine può eguagliarla, lei si lascerà corteggiare, conquistare e sedurre per essere condotta in un nido d’amore.  A voi il compito di offrirle il meglio, una dimora che possa essere un vero nido, poi lei penserà a renderla confortevole, la correderà di ogni ben di dio in ogni senso, frigorifero compreso.

Se la volete conquistare e non soltanto per una notte, ma desiderate diventi la vostra compagna, per sempre è qui che dovete puntare le vostre chances e il vostro capitale: compratele subito una casa e datele la sicurezza che sia sua per sempre, altrimenti non se ne fa nulla.

Per sempre, con lei non è un eufemismo, è una verità assoluta: per sempre vuol dire per sempre e guai a chi rompe promesse e giuramenti.

Non è assolutamente conquistabile con gesti alternativi, a meno che questi gesti non siano corroborati da un grosso portafoglio e al posto della casa, magari le regalate uno yacht, allora potrebbe equivalere, non le basta certo un gioiello di Cartier, ne fa volentieri a meno è un bene inutile, per una gentilezza le basta un fiore, ma sono le cose solide quelle che pretende, sì le pretende, se non siete all’altezza di darle questa solidità, e lei lo aveva creduto: apriti cielo! Crederà che l’abbiate ingannata e vi scaricherà come uno straccio vecchio, facendovi sentire una nullità, uno zero assoluto.

Se invece le darete la sicurezza che cerca, allora avrete vicino una compagna devota,  che vi riempirà di dolcezze, vi cucinerà golosità e vi rimpinzerà fino a scoppiare, vi terrà praticamente fra due morbidi cuscini, mentre tesse la trama di un romanzo rosa, con l’intento di incatenarvi a lei per l’eternità, perché la sua fame di voi non si ferma in questa vita, va ben oltre. 

Quasi senza che ve ne accorgiate vi troverete dentro una gabbia dorata, e addio libertà.  Per libertà vuole dire tutto quello che non la riguarda, anche gli amici.   Due cuori e una capanna “anzi un castello” è il suo motto e il suo verbo.  Due cuori, uno in più è di troppo. Amate la solitudine, siete tipi schivi e timidi? Non avete amici o non vi importa perderli?  Lei è la donna giusta.

Indice la donna dei sogni

Home