L'uomo dei sogni indice

 

 

 

 

Volete una volta tanto togliervi qualche sassolino dalle scarpe ed evitare le solite smancerie che trovate in quasi tutti i siti d’astrologia, per decantare le tante qualità che ogni segno possiede?

Questa volta vi voglio coinvolgere in una cruda e cinica analisi del vostro ipotetico lui, quando non è esattamente il principe azzurro che sognate e che a tutti i costi volete illudervi che sia.

Ebbene avete il coraggio di aprire questo vaso di Pandora, senza paura di sorridere un po’ delle tante qualità, non propriamente positive che ogni singolo segno zodiacale possiede ed è in grado di esprimere?

Dato che questa possibilità espressiva non è poi così remota, al contrario... soltanto che di solito, la si affronta quando l’amore finisce e non si cerca mai di capirla e accettarla quando l’amore dovrebbe iniziare.

Ma come arrivare bene alla meta, se non si hanno le idee chiare. Allora chiaritevele, togliendo un po’ di veli all’immaginario dei vostri sogni. 

Se accettate la sfida, leggete e sorridete con benevola ironia dei vostri amati bene: sono i nostri uomini questi, i nostri amici, i nostri padri, i nostri figli e non solo quelli degli altri e non soltanto dopo l'averci deluse. 

Ricordate che tutti hanno dei difetti, questi non insorgono dal nulla, se ci sono, probabilmente c'erano ed erano lì, pronti per essere visti e soprattutto capiti.  Evitate di mettere su un altare il vostro lui, tenetelo a terra, scopritelo anche dove non vorreste mai farlo. Chissà che imparando ad accettare e a bilanciare i loro difetti, non sia proprio la volta buona che finalmente si crea una coppia perfetta?

A.B.

Spedisci una cartolina d'amore

 Home