Bilancia 

 

 

Questi sono uomini perfetti, sono capaci sempre di mettersi nei panni degli altri, sanno pensare sempre una cosa e il suo esatto contrario, purtroppo è difficile che uno dei due piatti della bilancia riesca a prevalere sull’altro, quindi si trovano davanti a scelte impossibili, che non riusciranno mai a fare, a meno che voi non ce li obblighiate.

Dovrete prenderli per mano, meglio ancora se li afferrerete per la gola o li sbatterete contro un muro, pardon su un materasso ed allora saranno docili e arrendevoli sotto i vostri duri colpi d’amore. 

Ma poi quando avete finito di usarli, riusciranno a prendere l’iniziativa o dovrete di nuovo prenderla voi?  

Guardano una donna e pensano a quanto è bella quanto è amabile, quanto potrebbero amarla, intanto contemporaneamente pensano a quanto sarà brutta, come potrebbe essere odiosa e come finiranno per detestarla. Chi riesce a far loro prendere una decisione? 

Se avete un bel paio di manette li potete legare al vostro polso, così non vi sfuggiranno, ma se non le avete, sappiate che mentre baciano voi, stanno pensando a come sarebbe baciare un’altra e intanto si domandano: se avessero scelto di uscire con lei sarebbero forse più felici in quel momento?

Se poi avete incontrato un uomo che vi racconta di avere il matrimonio in crisi, niente paura: non vi sta mentendo, è certamente in crisi, ma resterà in crisi tutta la vita, quando mai lascerà la moglie?  Sarà molto difficile se non sarà lei stessa a buttarlo fuori casa. Lui continuerà a chiedersi se è meglio andare o restare, se voi siete o no la scelta giusta, se sarebbe bene lasciare una strada per un'altra, insomma guarderà tutto allo specchio riflettendo al contrario.

Avrete mai l'opportunità di scegliere la posto suo? Se sarete capaci di farlo, forse potrete tenerlo, ma dovrete farlo sempre, in ogni situazione, perché lui non lo farà mai.

In compenso parla molto e ascolta molto.

E’ praticamente l’ideale per un amore platonico, o meglio: idealistico.

Indice l'uomo dei sogni

Home