Capricorno 

 

 

Chi cerca un uomo solido, dai sani principi morali, ha trovato qui il suo degno rappresentante. 

Lui è una roccia, non arretra mai di fronte alle difficoltà, ogni attimo della sua vita è speso per salire verso le vette dell’ambizione, per fare carriera e se farla significa sacrificare l’amore, va bene lo stesso, sta a voi che volete conquistarlo, sapere quali arti mettere in campo per ottenere ciò che volete.

E' ambizioso, un conquistatore nato, un vero condottiero, ma è uno che regge forte il bastone del comando e deve avere tutto sotto controllo. Sappiate però che quel bastone non è un oggetto simbolico, ma una vera e propria arma d’offesa, che potrebbe usare anche contro di voi. Voi dovete rappresentare l’inavvicinabile, l’irraggiungibile, perciò vi dovete negare, non concedetevi, altrimenti rischiate di perdere l’attrattiva che potreste esercitare diventando imprendibili.

Ricordate che lui è un moralista, è un soggetto castrante e la prima castrazione, l'ha fatta proprio a se stesso, da buon masochista qual'è.

Il problema sta proprio qui: infatti se non vi concedete, lui vi tratterà come qualcosa di prezioso di intoccabile, se vi concedete, come qualcosa di nessun valore a cui non è difficile rinunciare.

Il rebus da risolvere è proprio questo: come fare a farlo innamorare, ma anche come farvi amare?  Se non vi concedete rischiate di diventare come una Madonna, che lui metterà su un altarino, a cui accenderà dei ceri, ma non toccherà mai nemmeno con un dito.

Se fate l’amore e dimostrate piacere nel farlo, non importa se lo fate con lui, per lui potreste scendere al livello di una donnaccia. Ma se non fate l’amore, pensate di poter vivere sempre sublimandovi per lui?

Indice l'uomo dei sogni

Home